Overview
LE CARATTERISTICHE DEL FLEX PROGRAMME
Formazione On Campus
Digital Learning On Demand
Formazione Live Off Campus
Virtual Panel
Viviamo in un mondo costantemente connesso. Smartphone, App, e Social Media fanno ormai parte della vita di tutti. Tuttavia, molte imprese, istituzioni e professionisti si sentono ancora disorientati quando si tratta di pianificare e gestire strategie di marketing e comunicazione che integrino i Social Media.
Lo scenario cambia a ritmi elevati con nuovi tools e piattaforme e si assiste inevitabilmente ad un information overload su questi temi. Il corso propone quindi un approccio pragmatico, focalizzato sul concetto dei Social Media al servizio del marketing e della comunicazione.
Alla fine del percorso, grazie a contenuti sempre aggornati, i partecipanti avranno acquisito la capacità di conoscere e comprendere le novità nel mondo dei Social Media, al fine di riuscire ad applicare ed integrare, in maniera consapevole ed efficace i social media nelle attività di marketing e comunicazione,
Nella metodologia Flex l’esperienza formativa di eccellenza è allo stesso tempo flessibile e adattabile sia alle esigenze personali che agli impegni professionali, attraverso una modalità di erogazione digitale, che prevede il 90% delle lezioni in distance learning.
Obiettivi
Il Flex Executive Programme in Social Media Marketing & Communication ha l’obiettivo di fornire tutti gli strumenti e le conoscenze più moderne del mondo social e di far conoscere e far comprendere la complessità dei Social Media così da saperli gestire e governare anche grazie alle più importanti piattaforme di social marketing.
Il programma favorisce la conoscenza di metodologie, strumenti e piattaforme per effettuare il Web Monitoring, il Social Listening e la Sentiment Analysis.
Alla fine del percorso i partecipanti saranno in grado di operare e destreggiarsi tra le novità nel mondo dei Social Media, al fine di riuscire ad applicare ed integrare, in maniera consapevole ed efficace, i social media nelle attività di marketing e comunicazione durante tutta la customer journey.
A chi è rivolto
Il Programma è indicato per tutto coloro che vogliono acquisire un vantaggio competitivo nell’utilizzo dei social media e delle nuove tecnologie in ambito marketing. Nello specifico, il programma è stato progettato avendo in mente:
- Professionisti del marketing e della comunicazione;
- Responsabili area vendite e sales manager;
- Liberi professionisti e, in generale, chiunque debba fare self-branding (attori, autori, sportivi e relativi manager);
- Responsabili della comunicazione per associazioni, partiti, sindacati, imprese sociali, think-tank, organizzazioni pubbliche.
Attestato di partecipazione
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle attività di formazione previste dal programma.