Flex Social Media Marketing & Communication
Flex Social Media Marketing & Communication

Durata

23 Giornate

Lingua

Italiano

Online

14 Giu '22

Costo

3.500 € + I.V.A.

Flex Social Media Marketing & Communication
Flex Social Media Marketing & Communication

Durata

23 Giornate

Lingua

Italiano

Online

14 Giu '22

Costo

3,500 € + I.V.A.

Overview

LE CARATTERISTICHE DEL FLEX PROGRAMME

Formazione On Campus

+

Digital Learning On Demand

+

Formazione Live Off Campus

+

Virtual Panel

+

Viviamo in un mondo costantemente connesso. Smartphone, App, e Social Media fanno ormai parte della vita di tutti. Tuttavia, molte imprese, istituzioni e professionisti si sentono ancora disorientati quando si tratta di pianificare e gestire strategie di marketing e comunicazione che integrino i Social Media.

Lo scenario cambia a ritmi elevati con nuovi tools e piattaforme e si assiste inevitabilmente ad un information overload su questi temi. Il corso propone quindi un approccio pragmatico, focalizzato sul concetto dei Social Media al servizio del marketing e della comunicazione.

Alla fine del percorso, grazie a contenuti sempre aggornati, i partecipanti avranno acquisito la capacità di conoscere e comprendere le novità nel mondo dei Social Media, al fine di riuscire ad applicare ed integrare, in maniera consapevole ed efficace i social media nelle attività di marketing e comunicazione,

Nella metodologia Flex l’esperienza formativa di eccellenza è allo stesso tempo flessibile e adattabile sia alle esigenze personali che agli impegni professionali, attraverso una modalità di erogazione digitale, che prevede il 90% delle lezioni in distance learning.

Obiettivi

Il Flex Executive Programme in Social Media Marketing & Communication ha l’obiettivo di fornire tutti gli strumenti e le conoscenze più moderne del mondo social e di far conoscere e far comprendere la complessità dei Social Media così da saperli gestire e governare anche grazie alle più importanti piattaforme di social marketing.

Il programma favorisce la conoscenza di metodologie, strumenti e piattaforme per effettuare il Web Monitoring, il Social Listening e la Sentiment Analysis.
Alla fine del percorso i partecipanti saranno in grado di operare e destreggiarsi tra le novità nel mondo dei Social Media, al fine di riuscire ad applicare ed integrare, in maniera consapevole ed efficace, i social media nelle attività di marketing e comunicazione durante tutta la customer journey.

A chi è rivolto

Il Programma è indicato per tutto coloro che vogliono acquisire un vantaggio competitivo nell’utilizzo dei social media e delle nuove tecnologie in ambito marketing. Nello specifico, il programma è stato progettato avendo in mente:

  • Professionisti del marketing e della comunicazione;
  • Responsabili area vendite e sales manager;
  • Liberi professionisti e, in generale, chiunque debba fare self-branding (attori, autori, sportivi e relativi manager);
  • Responsabili della comunicazione per associazioni, partiti, sindacati, imprese sociali, think-tank, organizzazioni pubbliche.

Attestato di partecipazione

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle attività di formazione previste dal programma.