HOME

EREF è un percorso volto a supportare lo sviluppo del mercato immobiliare in italia, indirizzato a tutti coloro che intendono accrescere le proprie competenze professionali e sviluppare un network con i principali players nel settore.

Da questa edizione EREF offre una grande opportunità, includendo nell’ambito del programma una specifica sezione dedicata al Real Estate Development, così da declinare al meglio le nozioni finanziare, legali e tecniche anche nell’ambito dello sviluppo immobiliare e favorire così una sempre maggiore professionalizzazione della moderna figura del developer immobiliare in Italia.

Una faculty consolidata e di primario standing, abbinata ad una costante ricerca delle migliori figure professionali/accademiche del settore a livello nazionale ed internazionale da coinvolgere a vario titolo nell’ambito del percorso, fa sì che EREF sia il “luogo” adatto per poter soddisfare le esigenze di accrescimento professionale, offrendo un percorso didattico fortemente multisciplinare, pragmatico e innovativo.

L’opportunità di sviluppare e consolidare il proprio network professionale mediante le costanti interazioni in aula con i principali players del settore, completa l’”esperienza” EREF, che diviene, di fatto, un vero e proprio “partner” per l’evoluzione professionale del discente.

Enrico Cestari – Coordinatore Real Estate & Infrastrutture

Obbiettivi

L’obiettivo è formare una figura professionale in linea con le principali best practice del mercato a livello nazionale e internazionale.

EREF si propone di:

  • Formare una nuova classe dirigente
  • Fornire un percorso didattico concreto basato principalmente su case studies ed esperienze di successo direttamente dai principali protagonisti del mercato
  • Trasmettere una conoscenza concreta della materia per l’ideazione, la gestione e la promozione di iniziative di sviluppo immobiliare e trasformazione del territorio
  • Fornire un approccio professionale in linea con gli standard internazionali
  • Permettere di individuare e gestire soluzioni finanziarie innovative ed adeguate alla sostenibilità dei progetti di sviluppo
  • Garantire un approccio multi disciplinare, innovativo ed internazionale.

Destinatari

  • EREF mira a fornire quegli strumenti che consentiranno di porsi come protagonisti in un mercato nuovo rispetto alla situazione pre-crisi. Il percorso propone un programma innovativo, pragmatico, multidisciplinare.
  • Società di costruzioni che intendono sviluppare il proprio business con una logica da developer immobiliare
  • Professionisti e imprenditori che intendono accrescere le proprie competenze professionali
  • Aziende e istituzioni che desiderano cogliere un’opportunità di crescita e valorizzazione del proprio capitale umano
  • Collaboratori esterni che vogliono specializzarsi attraverso un’opportunità formativa qualificata a livello internazionale.

I requisiti fondamentali per partecipare al corso sono:

  • Aver conseguito una Laurea preferibilmente in Giurisprudenza, Economia, Ingegneria, Architettura e/o aver maturato una significativa esperienza lavorativa nel settore immobiliare
  • Possedere una buona conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata

“Un esercito vittorioso prima vince, poi dà battaglia; un esercito destinato alla sconfitta prima dà battaglia, poi spera di vincere. ”

SUN TZU
Generale e filosofo cinese 544 a.C. – 496 a.C.