HOME

L’Executive Programme in Real Estate è il programma dedicato al settore immobiliare che offre un percorso di formazione executive ai professionisti e a tutti gli operatori che intendono accrescere le proprie competenze professionali e sviluppare un network con i principali players del settore.

Il programma didattico è sviluppato al fine di permettere un processo di apprendimento efficace e coerente con gli obiettivi del corso. Nella fase iniziale si andrà ad approfondire i temi fondamentali delle Aree Amministrazione, Finanza e Controllo, secondo un approccio aggiornato con le più recenti prassi del mondo aziendale, ma fortemente ancorato alla teoria e agli sviluppi della ricerca accademica.

Tale approccio fornirà le conoscenze economico finanziarie necessarie al fine di ottimizzare il percorso di apprendimento successivo, incentrato sulle tematiche real estate. In tale contesto, oltre ai vantaggi dal punto di vista relazionale e di networking tra discenti e docenti, il programma è incentrato sull’apporto di conoscenze e competenze di alto livello provenienti direttamente dai principali players del mercato nazionale ed internazionale.

La finalità è condividere e trasferire, oltre agli strumenti operativi necessari per interpretare e competere nell’attuale contesto di mercato, le best practice direttamente da coloro che “fanno” il mercato, contribuendo a creare un approccio mentale e professionale funzionale ad affrontare con competenza e lungimiranza le sfide dell’attuale contesto di riferimento.

La ricchezza del processo di apprendimento è garantita dalla combinazione di attività didattiche in aula, incontri con leader e top manager, laboratori, Coaching individuale e incontri di Career Advisory.


Obiettivi

L’Executive Programme permetterà al partecipante di migliorare le sue capacità di:

  • Apprendere una conoscenza concreta e multidisciplinare dei principali aspetti che compongono la moderna filiera del mercato immobiliare, finalizzata all’ideazione, valutazione, gestione e promozione di iniziative immobiliari complesse
  • Divenire una figura professionale in linea con le principali best practice del mercato a livello nazionale e internazionale
  • Individuare e gestire soluzioni finanziarie efficaci e adeguate alla sostenibilità di iniziative immobiliari strutturate
  • Interpretare l’attuale contesto di mercato e sviluppare nuovi modelli di business
  • Sviluppare un network con i principali players del settore

 

L’Executive Programme offre un ampio e completo approfondimento di ciascuna delle tematiche oggetto dei singoli corsi e permetterà al partecipante di sviluppare una visione sistemica delle diverse funzioni e delle interazioni tra loro esistenti.


A CHI È RIVOLTO

Il Master è rivolto a operatori e professionisti con esperienza lavorativa, che intendono apprendere ed approfondire competenze multidisciplinari ed innovative nel settore real estate. Il Master favorisce il raggiungimento di importanti progressi nel percorso di carriera di:

  • Professionisti inseriti nel settore immobiliare presso aziende e, più in generale, consulenti che sentono la necessità di arricchire, aggiornare e sistematizzare organicamente le proprie competenze in ambito real estate
  • Imprenditori, professionisti nonché consulenti aziendali con altra specializzazione, che desiderano acquisire conoscenze sulle tematiche fondamentali nel settore immobiliare
  • Istituzioni, Aziende, SGR, e realtà che a vario titolo sono in contatto con il settore immobiliare e che desiderano cogliere un’opportunità di crescita e valorizzazione del proprio capitale umano
  • Operatori che a vario titolo intendono acquisire una visione complessiva e competenze professionali multidisciplinari in ambito real estate.

REQUISITI

Sono requisiti fondamentali:

  • Laurea magistrale o magistrale a ciclo unico o vecchio ordinamento e/o una significativa esperienza di lavoro (non necessariamente nell’area Real Estate & Infrastructure)
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Forte motivazione