06 Dic 2016 - 17,30

LUISS Guido Carli - Aula Blu - Viale Romania, 32

Vai a www.maps-generator.com

Declino delle élite. Lontane dalle masse, noncuranti dell’etica e disinteressate al bene collettivo, autoreferenziali. Così sono percepite oggi. Con poca autorevolezza. Che fare? Come costruire la classe dirigente del futuro? Come selezionare i talenti? Appare indispensabile per la continuità di una società che sta vivendo un cambiamento di epoca.

Ripercorrere la storia recente ci può aiutare a focalizzare le mancanze e gli insuccessi nel costruire una classe dirigente al servizio del paese, conoscere esperienze di successo può indirizzare verso soluzioni e processi che possano essere generalizzati e adattabili.

Ne discutono
Leonardo Morlino, Prorettore LUISS alla Ricerca

Paolo Boccardelli, Direttore LUISS Business School

Giovanni Orsina, Vice-Direttore LUISS School of Government

Monica Degl’Innocenti, Direttore Eunomia

Seguirà il dibattito

La partecipazione è gratuita, per motivi organizzativi è gradita la registrazione.

REGISTRATI