Formia_sito

Il LUISS Creative Business Center partner della terza edizione del Formia Film Festival. La kermesse – promossa dal Comune di Formia, in collaborazione con Confcommercio Lazio Sud, Latina Film Commission e Leading Consulting – è ideata e diretta da Daniele Urciuolo e si svolgerà dal 28 al 30 aprile 2017 a Formia (LT) .

“Il festival è un’occasione importante per i giovani e per i meno giovani di Formia e dintorni – ha dichiarato il Direttore Daniele Urciuolo – per evadere dalla routine quotidiana e per recuperare un po’ di cultura cinematografica“. La manifestazione infatti, ha visto negli anni passati la partecipazione di molti attori e registi come ospiti e la proiezione di numerose opere tra cui ricordiamo il film “Bolgia totale” di Matteo Scifoni, “Il Professor Cenerentolo” di Leonardo Pieraccioni, “il Traduttore” di Massimo Natale, “Dobbiamo parlare” di Sergio Rubini e il documentario “Alberto il Grande” di Luca Verdone.

Madrina e volto del festival sarà la giovane attrice milanese Cristina Marino, mentre la giuria tecnica sarà composta da Adelmo Togliani, Lucianna De Falco, Daniele Di Biasio, Cristina Puccinelli e Roberto Conforti.

Un appuntamento per scoprire autori e proposte cinematografiche di qualità che vedrà la presentazione dei cortometraggi finalisti dell’edizione 2017: Una bellissima bugia di Lorenzo Santoni; The maltese fighter, di Arev Manoukian; Anno nuovo vita nuova di Gianfranco Barra; Maria di Francesco Afro De Falco; Like a Butterfly di Eitan Pitigliani; Stigmate di Antonio Zannone; Più accecante della notte di Diego Bonuccelli; Giochi di ruolo di Francesco Colangelo; Madame di Susy Laude; Come vuoi che mi chiami di Simone Albano; Il lupo del Pollino di Alessandro Parrello; Candie boy di Arianna Del Grosso; Penalty di Aldo Iuliano; The Rope di Paolo Mannarino; Tempismo di Gianni Aureli.

Grazie al sostegno della Cineteca Nazionale, il Festival ricorderà Antonio De Curtis, in arte Totò, a cinquant’anni dalla sua morte, con un omaggio fatto di testimonianze e proiezioni.

17342776_790938107727957_9210188680720465752_n

 

24/03/2017