Gli elementi chiave di successo che ci differenziano e rendono unica l’experience LUISS Business School.

Ricerca accademica e applicata e Management Education

management-education

La LUISS Business School sviluppa e promuove la ricerca in differenti ambiti mantenendo un focus particolare su: Strategia e Ristrutturazione Corporate, Corporate Governance e Performance Measurement; Innovazione e Progettazione Organizzativa. La ricerca è estesa ai processi di business ed agli ambienti Corporate e copre campi emergenti quali Etica, Responsabilità Sociale, Sostenibilità. Le attività esperienziali e lo sviluppo di una leadership personale rappresentano un ponte tra le esigenze di organizzazioni pubbliche e private e il mondo accademico.


Impreditorialità e Innovazione

luiss-enlabs

L’esperienza LUISS Business School permette di sviluppare competenze e soft skill, sensibilizza all’interazione internazionale e multietnica, veicola l’apprendimento attraverso l’esperienza, dà gli strumenti più efficaci per costruire la vision e la mission del proprio futuro. I programmi sempre più innovativi assicurano il perfezionamento di un pensiero analitico combinato ad una “can-do-attitude” per Incoraggiare e stimolare spirito e iniziative


Business Network e International focus

business-network

La LUISS Business School rappresenta lo spazio di integrazione tra mondo aziendale e mondo accademico attraverso il suo lungo e consolidato legame con Confindustria, i cui partner del settore pubblico, privato e no profit sono direttamente impegnati nel processo di creazione di programmi specifici per puntare ad un livello avanzato di conoscenza manageriale. L’esperienza LUISS Business School è fortemente internazionale al fine di assicurare un approccio globale e la possibilità di creare un network senza confini.


Etica, Responsabilità e Sostenibilità

international-student-luissbs

L’Ethics, Responsibility and Sustainability Hub (ERShub) nasce all’interno della LUISS Business School e del Dipartimento di Impresa e Management con l’intento di valorizzare i temi dell’etica, la responsabilità e la sostenibilità nella management education e nell’azione economica più in generale. ERShub promuove l’idea che un approccio etico, responsabile e sostenibile nel fare business sia strumentale a ottenere risultati economici importanti in una prospettiva di lungo periodo e permetta di interpretare meglio le dinamiche del mondo contemporaneo e le sfide globali che lo caratterizzano.


Un Campus internazionale nel cuore di Roma

rome

La LUISS Business School è una scuola manageriale di alto profilo situata a Roma, nel cuore pulsante dell’Italia. Roma è una città dove bellezza, storia e cultura convivono da secoli offrendo un ambiente multiculturale unico. La Business School si trova in una delle zone più importanti, storiche e artistiche di Roma ed i suoi edifici riflettono l’atmosfera e la bellezza della città. Un campus aprirà nell’autunno 2015 all’interno di Villa Blanc, uno storico complesso di cinque ville estese su 3,460 m2 che renderà l’esperienza LUISS Business School incomparabile.