Insurance Management, Major del Master in Corporate Finance & Banking, permette di approfondire le dinamiche del settore assicurativo. L’obiettivo è quello di fornire una solida preparazione teorica e pratica nell’area dell’assicurazioni e di approfondire temi legati all’attività di strategie del mercato assicurativo, alla innovazione del settore assicurativo, ai presidi organizzativi della compagnia assicurativa e ai processi produttivi e distributivi rilevanti.

Insurance Management è un Master Universitario che permette il rilascio di 60 CFU.

Il Master si pone i seguenti obiettivi:

• Offrire ai partecipanti una panoramica completa dei principi di base delle assicurazioni e delle pratiche assicurative.
  • Far assumere ai partecipanti una posizione critica e riflessiva su questioni chiavi della regolamentazione finanziaria così da poter facilitare il processo decisionale strategico da parte delle imprese assicurative.
  • Fornire ai partecipanti strumenti di gestione e valorizzazione della relazione con il cliente nel settore assicurativo.
  • Individuare l’evoluzione del modello di business attraverso le nuove strategie del mercato assicurativo.
  • Fornire ai partecipanti gli strumenti concettuali dell’innovazione di prodotto e di processo nel settore assicurativo.

A CHI È RIVOLTO

Il Master è rivolto a laureati triennali e magistrali in Economia, Ingegneria e altre discipline scientifiche che abbiano interesse nell’intraprendere una carriera nel settore assicurativo.

Direttore Scientifico
Gennaro Olivieri, Professore Emerito di Dipartimento di Impresa e Management, Luiss Guido Carli

Comitato Scientifico
Paolo Boccardelli, Direttore LUISS Business School