Requisiti di Ammissione
Ai sensi del D.lgs 171/2016 e dell’Accordo Stato-Regioni del 19/05/2019, il corso è riservato ai soggetti che intendono acquisire l’attestato di formazione manageriale per l’accesso all’elenco nazionale per i direttori generali ai sensi del D.Lgs n. 171 del 4 agosto 2016 e che sono in possesso di un certificato regionale di formazione manageriale riconosciuto ai sensi del DPR 484/1997 e degli articoli 15, 16-quinquies del D.lgs 502/92 smi.
Gli aspiranti Direttori Generali dovranno essere poi in possesso dei seguenti requisiti:
- Età inferiore ai 65 anni alla data di presentazione della domanda;
- diploma di laurea di cui all’ordinamento previgente al decreto ministeriale 3 novembre 1999, n. 509, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 4 gennaio 2000, n. 2, ovvero laurea specialistica o magistrale;
- comprovata esperienza dirigenziale, almeno quinquennale, nel settore sanitario o settennale in altri settori, con autonomia gestionale e diretta responsabilità delle risorse umane, tecniche e/o finanziarie, maturata nel settore pubblico o nel settore privato.
Documentazione richiesta
Per concorrere all’inserimento in graduatoria per il corso è necessario compilare il form e sarà richiesta la seguente documentazione:
- Copia del certificato di laurea o autocertificazione*
- Autocertificazione dei requisiti
- CV
- Fototessera digitale
- Copia documento di identità
* i candidati non ancora in possesso del certificato di laurea potranno fornire l’autocertificazione utilizzando il format Luiss Business School disponibile QUI.