Secondo recenti statistiche dell’International Franchise Association (IFA), l’industria del franchising conta più di 740.000 operazioni di franchising negli Stati Uniti, impiega quasi 9 milioni di lavoratori e contribuisce con oltre 400 miliardi di dollari al prodotto interno lordo. La crescita del settore del franchising sta superando la crescita dell’economia complessiva e si prevede che il trend continuerà nei prossimi anni.
Il programma affronterà il tema mettendo in luce sia le sfide del franchisor che si trova a progettare e gestire le reti, sia il punto di vista del franchisee che si trova a progettare e gestire le reti, sia il punto di vista del franchisee chiamato a scegliere con consapevolezza la rete a cui deciderà di aderire, alla luce di un’analisi oculata delle caratteristiche e delle relative opportunità.
Obiettivi
Il programma ha l’obiettivo di fornire gli strumenti necessari per operare in maniera efficace all’interno della complessa rete dei Franchising.
Al termine del percorso i partecipanti avranno acquisito strumenti, idee e nuove prospettive utili a leggere lo scenario competitivo in maniera strategica e saranno in grado di:
- comprendere in maniera più approfondita le dinamiche e i trend che governano il settore del franchising;
- ideare, progettare e programmare le attività di marketing, in linea con le scelte e gli obiettivi strategici aziendali;
- gestire e strutturare una rete moderna che sappia sfruttare le opportunità derivanti dalla digitalizzazione
- comprendere i rapporti che si sviluppano dentro e fuori la rete;
- saper cogliere le opportunità che si sviluppano nei mercati internazionali e sviluppare strategie di espansione.
A chi è rivolto
Il Programma è rivolto a professionisti con esperienza lavorativa che intendono approfondire le tematiche più rilevanti ed innovative dell’Area del Franchising Management e favorisce il raggiungimento di importanti progressi nel percorso di carriera.
Il programma si rivolge a:
- Franchising Manager che si trovano a dover fronteggiare la crescente complessità dell’ambiente competitivo.
- Manager che desiderano espandere accelerare la crescita professionale ed organizzativa;
- Imprenditori di PMI che desiderano approfondire le opportunità derivanti dall’affiliazione ai franchising.
- Tutti i professionisti interessanti ad approfondire i meccanismi e i benefici dei modelli di Franchising.
Attestato di partecipazione
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle attività di formazione previste dal programma.