Marketing & Sales
Executive Programme in Marketing & Sales

Durata

26 Incontri

Lingua

Italiano

Roma

15 Nov '24

Milano

25 Ott '24

Belluno

18 Ott '24

Costo

7.500 Euro + IVA

Erogazione

On campus

Impegno

Finesettimana

Svolgimento

Part-time

Il Corso trasmette ai partecipanti le conoscenze necessarie per approfondire la propria professionalità nel campo del marketing.
Marketing & Sales
Executive Programme in Marketing & Sales

Durata

26 Incontri

Lingua

Italiano

Milano

25 Ott '24

Roma

15 Nov '24

Belluno

18 Ott '24

Costo

7.500 Euro + IVA

Erogazione

On campus

Impegno

Finesettimana

Svolgimento

Part-time

Il Corso trasmette ai partecipanti le conoscenze necessarie per approfondire la propria professionalità nel campo del marketing.
Overview

L’Executive Programme in Marketing & Sales è un percorso altamente formativo e specializzante che mira a fornire strumenti per conoscere il quadro di macro-riferimento entro il quale operano le aziende, riconoscendo il ruolo strategico che giocano le vendite nello scenario competitivo.

Le vendite acquisiscono un ruolo sempre più strategico e non più solo di tipo tattico, è necessario quindi analizzare i cambiamenti che hanno caratterizzato i modelli di business da una logica transazionale a un approccio relazionale, dove la relazione di lungo periodo diventa più importante rispetto al singolo evento negoziale.

Obiettivi

L’Executive Programme in Marketing & Sales mira a fornire al partecipante idee, strumenti e competenze per:

  • sentirsi in linea con i tempi, acquisendo capacità di lettura dello scenario competitivo;
  • ideare, progettare e programmare le attività di marketing, in linea con le scelte e gli obiettivi aziendali;
  • utilizzare fruttuosamente le tecnologie digitali, dai social ai big data, all’interno dei programmi di marketing;
  • conoscere il settore e il mercato e saperne misurare le performance;
  • redigere un piano di marketing;
  • valutare le prestazioni e sviluppare piani di miglioramento della propria forza vendita;
  • fornire gli strumenti per migliorare le performance delle vendite.
  • operare con una logica di omnicanalità in cui i canali di vendita online e offline vengono gestiti in maniera integrata.
  • affinare tecniche che consentono di trasferire e comunicare il valore dei nostri prodotti e dei nostri servizi.

A chi è rivolto

Il Programma è rivolto a professionisti con esperienza lavorativa che intendono approfondire le tematiche più rilevanti ed innovative dell’Area Marketing & Sales e favorisce il raggiungimento di importanti progressi nel percorso di carriera di:

  • Professionisti inseriti nell’Area Marketing & Sales di aziende e consulenti che sentono la necessità di arricchire, aggiornare e sistematizzare organicamente le proprie competenze;
  • Imprenditori e professionisti inseriti in aree funzionali diverse, nonché consulenti aziendali con altra specializzazione, che desiderano acquisire conoscenze sulle tematiche fondamentali dell’Area Marketing & Sales.

Attestato di partecipazione

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle attività di formazione previste dal programma.