L’esperienza di apprendimento è costruita intorno alla persona e ad ogni percorso sono associati attività e servizi che si sviluppano durante e dopo la fase di aula e completano il percorso formativo scelto.
Le sessioni di EduCare sono studiate per ampliare il network, promuovere lo sviluppo professionale e personale e generare un impatto immediato sul business e sul contesto organizzativo di riferimento.
Sviluppo Personale e Professionale
Personality assessment
Attraverso la compilazione di un questionario online e successiva restituzione individuale da parte di un Assessor qualificato, i Personality Assessment forniscono un quadro approfondito delle caratteristiche personali e del potenziale. Questi strumenti, scientificamente validati e utilizzati a livello internazionale, accrescono la consapevolezza dei punti di forza e delle possibili aree di sviluppo a livello personale e nel proprio contesto organizzativo, oltre a favorire l’integrazione operativa dei contenuti discussi in aula, aumentandone l’impatto.
Piano di Sviluppo Personale
Il partecipante verrà supportato da un Mentor/Executive Coach delle migliori associazioni internazionali con il quale, in un contesto non valutativo e confidenziale, verranno individuati punti di forza e aree di miglioramento, sulla base dei quali saranno definite le azioni da intraprendere per ridefinire il proprio purpose e gli obiettivi futuri da esso derivanti.
Durata: 8 ore.
“Career after 60” Lab
Il laboratorio online si propone di supportare i partecipanti a predisporre le condizioni personali per attuare il proprio percorso di carriera dopo i 60 anni con riferimento in particolare al «vital aging programme» articolato sui temi di: Health, Social, Emotional, Economic&Finance, Job Related.
Durata: 12 ore.
Executive Follow-up
A conclusione del percorso scelto, i partecipanti avranno un successivo momento di confronto con la faculty per verificare l’apprendimento e discutere come le conoscenze acquisite in aula sono state applicate e in che modo hanno influenzato le azioni e i comportamenti nel contesto lavorativo di riferimento.