L’Executive Programme Gestione e Governo delle PMI: Le Nuove Sfide è un programma pensato per coloro che vogliono sviluppare la propria professionalità e fare un salto di qualità nella gestione della propria Impresa.
È un percorso volto a formare leader innovativi, che abbiano un impatto duraturo all’interno delle organizzazioni in cui operano. Attraverso un’esperienza di apprendimento agile e immersiva, il Corso fornisce le competenze e gli strumenti di management strategico necessari per affrontare la crescente complessità del mondo imprenditoriale in continua evoluzione.
Al termine del programma i partecipanti avranno acquisito:
- Competenze utili a gestire in maniera tempestiva le sfide della governance e della sostenibilità, nonché quelle legate al passaggio da una leadership familiare a una manageriale.
- Best practice e competenze utili a disegnare, mappare e riprogettare l’organizzazione e le sue strutture, per favorirne la managerializzazione e gestire il cambiamento
- Un set di strumenti utili a traghettare l’organizzazione attraverso le sfide del contesto competitivo, rendendoli in grado di interpretarne le dinamiche per prendere decisioni strategiche che generino un vantaggio competitivo sostenibile nel lungo periodo.
- Strumentazione per la gestione finanziaria e la valutazione delle alternative utili a guidare una crescita sana dal punto di vista finanziario.
Obiettivi
Il programma ha l’obiettivo di supportare le PMI nelle sfide e nelle opportunità dettate dal contesto competitivo attuale, fornendo ai partecipanti un set di strumenti e competenze immediatamente applicabili e utili a guidare il complesso processo di cambiamento e riorganizzazione imposti dalle sfide della crescita, dai rischi globali e dalla trasformazione digitale.
A chi è rivolto
Il programma si rivolge a Professionisti, Imprenditori e Manager che operano in Piccole e Medie Imprese, ovvero responsabili di qualsiasi funzione che rivestono un ruolo attivo nella gestione o nella definizione della strategia aziendale.
Attestato di partecipazione
Al termine delle attività didattiche verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle attività di formazione previste dal programma.