Turismo Sostenibile Strategie e tecniche di destination management per lo sviluppo e la valorizzazione dei territori Master in Management delle Imprese Creative e Culturali
Turismo Sostenibile
Master in Management delle Imprese Creative e Culturali

Durata

12 Mesi

Lingua

Italiano

Roma

28 Ott '24

Erogazione

On campus

Impegno

Infrasettimanale

Svolgimento

Full-time

Il Master in Management delle Imprese Culturali – Major in Turismo Sostenibile Strategie e tecniche di destination management per lo sviluppo e la valorizzazione dei territori è promosso in collaborazione con Intrecci Accademia di Alta Formazione.
Turismo Sostenibile Strategie e tecniche di destination management per lo sviluppo e la valorizzazione dei territori Master in Management delle Imprese Creative e Culturali
Turismo Sostenibile
Master in Management delle Imprese Creative e Culturali

Durata

12 Mesi

Lingua

Italiano

Roma

28 Ott '24

Erogazione

On campus

Impegno

Infrasettimanale

Svolgimento

Full-time

Il Master in Management delle Imprese Culturali – Major in Turismo Sostenibile Strategie e tecniche di destination management per lo sviluppo e la valorizzazione dei territori è promosso in collaborazione con Intrecci Accademia di Alta Formazione.
Overview

Obiettivi

Il Master in Management delle Imprese Culturali – Major in Turismo Sostenibile Strategie e tecniche di destination management per lo sviluppo e la valorizzazione dei territori realizzato in collaborazione con Intrecci Accademia di Alta Formazione di Sala, attraverso un mix di apprendimento, di esperienze sul campo e di potenziamento delle conoscenze, contribuisce alla formazione di profili con competenze tecnico-gestionali per operare nella filiera turistica in territori vocati al turismo culturale e “slow” in un’ottica di sostenibilità.

Il Master prevederà lo svolgimento degli insegnamenti di specializzazione presso la sede del Campus Intrecci e consentirà un’esperienza formativa e di vita full-time e full-immersion assolutamente innovativa. Le conoscenze e le competenze acquisite potranno essere applicate e verificate sul campo, e potranno assicurare una verifica continua e diretta,  anche attraverso il coinvolgimento e il confronto con gli attori pubblici e privati presenti sul territorio.

In particolare, al termine del Master, i partecipanti avranno imparato:

  • i modelli di business e innovazione della ricettività;
  •  a valorizzare i territori per sviluppare e gestire le risorse;
  • a costruire un’offerta turistica “slow” integrata con l’offerta culturale del territorio;
  • ad analizzare i canali distributivi più idonei ad un’offerta turistica culturale e slow;
  • a identificare le giuste opportunità di mercato;
  • a progettare strategie di comunicazione e gestione dei social media.

A chi è rivolto

Il Master è indirizzato a laureandi e neolaureati di I e II livello, o con ordinamento a ciclo unico.

Prospettive di carriera

Destination Manager

  • Tour Operator Manager
  • Imprenditore turistico
  • Tourist Experience Manager
  • Tourist Web Marketing Manager
  • Tourist Services Manager

Diploma e CFU

Il Master in Management delle Imprese Creative e Culturali, Major in Turismo Sostenibile  è un Master Universitario di I livello che consente, agli studenti che avranno superato tutti gli esami previsti, di ottenere il Diploma di Master Universitario di primo livello, con il riconoscimento di almeno 65 Crediti Formativi Universitari (CFU).

Direzione e Coordinamento

Direttore scientifico

Matteo Giuliano Caroli, Full Professor Luiss University
Marta CotarellaDirettore Intrecci

Comitato Scientifico

Raffaele Oriani, Dean Luiss Business School
Dominga Cotarella, Amministratore Delegato Famiglia Cotarella
Ruggero Parrotto, Direttore Generale Fondazione Cotarella
Luca PiroloHead of Master Programmes Luiss Business School