Partner

Valore D è la prima associazione di imprese in Italia che promuove l’equilibrio di genere e una cultura inclusiva nelle organizzazioni e nel Paese. Come? Fornendo alle imprese strumenti efficaci e confronto interaziendale e con le Istituzioni.
Valore D è nata nel 2009 dall’incontro tra 12 manager di altrettante aziende virtuose: parliamo di AstraZeneca, Enel, General Electric, Johnson&Johnson, IKEA, Intesa Sanpaolo, Luxottica, McKinsey & Company, Microsoft, Standard&Poor’s, UniCredit e Vodafone. Nel tempo Valore D ha coinvolto un numero sempre crescente di imprese fino a raggiungere il grande network di aziende associate che è oggi, per un totale di più di due milioni di dipendenti e un giro d’affari aggregato di oltre 500 miliardi di euro.
L’impatto delle iniziative di Valore D nelle aziende è certificato dai risultati raggiunti: l’87% delle aziende associate ha attivato piani di welfare aziendale per il benessere delle proprie persone e delle loro famiglie. Il 74%, inoltre, ha riconosciuto il ruolo fondamentale di Valore D nell’attivare al proprio interno un efficace piano di inclusione.