Executive Programme in Franchise Management

Franchising Management

Durata

3 Mesi

Lingua

Italiano

Roma

Autunno '25

Costo

4.900 Euro + IVA

Erogazione

On campus

Svolgimento

Part-time

Executive Programme in Franchise Management
Franchising Management

Durata

3 Mesi

Lingua

Italiano

Roma

Autunno '25

Costo

4.900 Euro + IVA

Erogazione

On campus

Svolgimento

Part-time

Overview

Secondo recenti statistiche dell’International Franchise Association (IFA), l’industria del franchising conta più di 740.000 operazioni di franchising negli Stati Uniti, impiega quasi 9 milioni di lavoratori e contribuisce con oltre 400 miliardi di dollari al prodotto interno lordo. La crescita del settore del franchising sta superando la crescita dell’economia complessiva e si prevede che il trend continuerà nei prossimi anni.

Il programma affronterà il tema mettendo in luce sia le sfide del franchisor che si trova a progettare e gestire le reti, sia il punto di vista del franchisee che si trova a progettare e gestire le reti, sia il punto di vista del franchisee chiamato a scegliere con consapevolezza la rete a cui deciderà di aderire, alla luce di un’analisi oculata delle caratteristiche e delle relative opportunità.

Obiettivi

Il programma ha l’obiettivo di fornire gli strumenti necessari per operare in maniera efficace all’interno della complessa rete dei Franchising.

Al termine del percorso i partecipanti avranno acquisito strumenti, idee e nuove prospettive utili a leggere lo scenario competitivo in maniera strategica e saranno in grado di:

  • comprendere in maniera più approfondita le dinamiche e i trend che governano il settore del franchising;
  • ideare, progettare e programmare le attività di marketing, in linea con le scelte e gli obiettivi strategici aziendali;
  • gestire e strutturare una rete moderna che sappia sfruttare le opportunità derivanti dalla digitalizzazione
  • comprendere i rapporti che si sviluppano dentro e fuori la rete;
  • saper cogliere le opportunità che si sviluppano nei mercati internazionali e sviluppare strategie di espansione.

A chi è rivolto

Il Programma è rivolto a professionisti con esperienza lavorativa che intendono approfondire le tematiche più rilevanti ed innovative dell’Area del Franchising Management e favorisce il raggiungimento di importanti progressi nel percorso di carriera.

Il programma si rivolge a:

  • Franchising Manager che si trovano a dover fronteggiare la crescente complessità dell’ambiente competitivo.
  • Manager che desiderano espandere accelerare la crescita professionale ed organizzativa;
  • Imprenditori di PMI che desiderano approfondire le opportunità derivanti dall’affiliazione ai franchising.
  • Tutti i professionisti interessanti ad approfondire i meccanismi e i benefici dei modelli di Franchising.

Attestato di partecipazione

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle attività di formazione previste dal programma.