Overview
LE CARATTERISTICHE DEL FLEX PROGRAMME
Formazione On Campus
Digital Learning On Demand
Formazione Live Off Campus
Virtual Panel
Il programma rappresenta un percorso formativo pensato sia per il personale della Pubblica Amministrazione sia per i professionisti del settore privato che desiderano acquisire le conoscenze, le abilità e le competenze necessarie per adottare un approccio strutturato alla gestione per progetti, con l’obiettivo di conseguire una certificazione di terza parte riconosciuta a livello nazionale.
La metodologia Flex permette di conciliare eccellenza formativa e flessibilità: il percorso è infatti progettato per adattarsi alle esigenze personali e professionali dei partecipanti grazie a una modalità di erogazione digitale, basata su lezioni in distance learning. Tuttavia, è possibile seguire alcune delle lezioni in presenza.
Obiettivi
Il Flex Executive Programme in Professione Project Manager ha l’obiettivo di introdurre i partecipanti alla cultura del project management e prepararli al sostenimento sia dell’esame di certificazione ISIPM-Base® sia dell’esame di qualificazione ISIPM-Avanzata®.
Entrambi gli esami sono inclusi nella quota di iscrizione.
A chi è rivolto
Il programma si rivolge a professionisti che operano, o che opereranno, in contesti organizzati pubblici o privati, con responsabilità di gestione, coordinamento o supporto a iniziative progettuali.
Profili tipici:
-
Project Manager
-
Project Leader
-
Program Manager
-
RUP
-
Project Team Member
-
PMO Team Member
-
Funzionari e Responsabili di area
-
Liberi professionisti
-
Consulenti
Attestato di partecipazione
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle attività di formazione previste dal programma.