L’Executive Programme in Marketing & Sales è un percorso altamente formativo e specializzante che mira a fornire strumenti per conoscere il quadro di macro-riferimento entro il quale operano le aziende, riconoscendo il ruolo strategico che giocano le vendite nello scenario competitivo.
Le vendite acquisiscono un ruolo sempre più strategico e non più solo di tipo tattico, è necessario quindi analizzare i cambiamenti che hanno caratterizzato i modelli di business da una logica transazionale a un approccio relazionale, dove la relazione di lungo periodo diventa più importante rispetto al singolo evento negoziale.
Obiettivi
L’Executive Programme in Marketing & Sales mira a fornire al partecipante idee, strumenti e competenze per:
- sentirsi in linea con i tempi, acquisendo capacità di lettura dello scenario competitivo;
- ideare, progettare e programmare le attività di marketing, in linea con le scelte e gli obiettivi aziendali;
- utilizzare fruttuosamente le tecnologie digitali, dai social ai big data, all’interno dei programmi di marketing;
- conoscere il settore e il mercato e saperne misurare le performance;
- redigere un piano di marketing;
- valutare le prestazioni e sviluppare piani di miglioramento della propria forza vendita;
- fornire gli strumenti per migliorare le performance delle vendite.
- operare con una logica di omnicanalità in cui i canali di vendita online e offline vengono gestiti in maniera integrata.
- affinare tecniche che consentono di trasferire e comunicare il valore dei nostri prodotti e dei nostri servizi.
A chi è rivolto
Il Programma è rivolto a professionisti con esperienza lavorativa che intendono approfondire le tematiche più rilevanti ed innovative dell’Area Marketing & Sales e favorisce il raggiungimento di importanti progressi nel percorso di carriera di:
- Professionisti inseriti nell’Area Marketing & Sales di aziende e consulenti che sentono la necessità di arricchire, aggiornare e sistematizzare organicamente le proprie competenze;
- Imprenditori e professionisti inseriti in aree funzionali diverse, nonché consulenti aziendali con altra specializzazione, che desiderano acquisire conoscenze sulle tematiche fondamentali dell’Area Marketing & Sales.
Attestato di partecipazione
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle attività di formazione previste dal programma.