Ammissione

Il programma è a numero chiuso. Il numero massimo di partecipanti è pari a 100 giovani, 50 in ciascuno dei 2 bandi (marzo e ottobre).
I candidati dovranno affrontare 4 step:

1) Requisiti

Possono partecipare alle selezioni del programma coloro che rispettano i seguenti requisiti:

  • laureati magistrali in qualsiasi disciplina, nonché coloro che siano in possesso di un titolo universitario equivalente conseguito presso università estere;
  • Età massima di 27 anni;
  • Nazionalità italiana;
  • Buona conoscenza della lingua inglese (valutata in sede di selezione).

2) Iscriviti con un click

Presentare domanda di ammissione debitamente compilata online entro e non oltre le finestre di apertura (21 marzo – 21 aprile e 2 ottobre – 1 novembre) di ciascuno dei due bandi del 2017.

Allegare oltre ai dati richiesti dal form on line, tramite upload dal form stesso, i seguenti documenti:

1. Fotocopia del certificato di laurea riportante la lista degli esami sostenuti o autocertificazione ai sensi del D.P.R. 445/2000;
2. Curriculum vitae et studiorum;
3. Fotocopia della ricevuta di pagamento della quota di 50,00 Euro per la prova di selezione. L’importo versato per la prova di selezione verrà rimborsato ai 50 candidati che verranno selezionati.
4. (opzionale) Eventuali altri titoli valutabili ai fini dell’ammissione o autocertificazione ai sensi D.P.R. 445/2000 (es: lettera di referenza in caso di esperienze lavorative)

3) Partecipa alla selezione

L’ammissione al programma è subordinata al corretto completamento della domanda di ammissione e al superamento della fase di selezione che valuterà:

  • curriculum
  • test scritto d’ammissione
  • colloquio motivazione/attitudinale e di conoscenza della lingua inglese

È prevista la possibilità, per giustificati motivi, di svolgere il colloquio tramite videoconferenza.

Procedi con l’iscrizione

4) Conferma la tua iscrizione

Nei giorni successivi, gli ammessi al programma, riceveranno via email la conferma di buon esito della selezione contenente anche un link alla conferma di partecipazione on line da compilare entro 7gg e poi stampare inviandola firmata via posta (farà fede il timbro postale), a pena di decadenza, all’Ufficio del LUISS Creative Business Center – Via Nomentana, 216 – 00162 Roma.


Come effettuare il pagamento dell’iscrizione

Specificare nella causale il nominativo dello studente e la denominazione del programma indicata come “Generazione Cultura”, secondo le seguenti modalità:

  • versamento sul Conto Corrente Postale n° 57861007 intestato a: LUISS Creative Business Center – Via Nomentana, 216 – 00162 Roma
  • Bonifico Bancario intestato a:
    LUISS Guido Carli Divisione LUISS Business School LCBC
    c/c 000400000917
    ABI 02008
    CAB 05077
    ENTE 9001974
    IBAN IT17H0200805077000400000917
    n. agenzia 274 –
    dipend. 31449
    Viale Gorizia, 21 – 00198 Roma.

Tale quota sarà rimborsata solo ai 50 candidati che verranno selezionati.