Partners

I valori

Generazione Cultura è un progetto interamente finanziato da Gioco Del Lotto e sviluppato in collaborazione con Luiss Business School, MiBACT e oltre 30 istituzioni culturali sparse sul territorio nazionale.
E’ un’importante iniziativa per valorizzare la professionalità di giovani talenti offrendo loro mezzi e supporto per mettere in gioco il proprio valore, e supportare le istituzioni culturali di questo Paese in un processo di innovazione che può essere fertilizzato solo da chi rappresenta il futuro della sua classe manageriale. Generazione Cultura rientra in una serie di iniziative volte al sostegno della comunità in cui viviamo e su cui Gioco Del Lotto è da sempre in prima linea con importanti iniziative culturali.


Ideato e sostenuto da

Lottomatica S.p.A. ha sede a Roma e conta circa 1.700 dipendenti. È una società controllata da IGT PLC (quotata al NYSE), società a capo di un gruppo presente in oltre 100 paesi e leader mondiale nel settore dei giochi, nato in seguito all’acquisizione di International Game Technology da parte di GTECH S.p.A., completatasi il 7 aprile 2015. Il brand Lottomatica da anni è leader sul mercato italiano per quanto concerne i prodotti: Lotterie Istantanee e Differite, apparecchi da intrattenimento, Scommesse Sportive, giochi interattivi, oltre all’offerta di una gamma completa di servizi alle imprese e ai cittadini.


In collaborazione con

LuissEquisLuiss Business School è la Scuola di Business e Management dell’Università Luiss Guido Carli. Forte del legame con Confindustria e con le principali aziende ed istituzioni italiane, Luiss Business School si avvale del contributo dei docenti dell’Ateneo e del know-how e dell’esperienza di professionals di primo piano del mondo delle imprese, della consulenza, della finanza, delle libere professioni, oltre alla collaborazione di rappresentanti di altre università e scuole internazionali di formazione.