Generazione Cultura
Generazione Cultura
Un programma di studio e di lavoro per la valorizzazione del patrimonio culturale italiano
Generazione Cultura
Generazione Cultura
Partners

I valori

Generazione Cultura è un progetto interamente finanziato da IGT e sviluppato in collaborazione con Luiss Business School, MiBACT e oltre 30 istituzioni culturali sparse sul territorio nazionale.
E’ un’importante iniziativa per valorizzare la professionalità di giovani talenti offrendo loro mezzi e supporto per mettere in gioco il proprio valore, e supportare le istituzioni culturali di questo Paese in un processo di innovazione che può essere fertilizzato solo da chi rappresenta il futuro della sua classe manageriale. Generazione Cultura rientra in una serie di iniziative volte al sostegno della comunità in cui viviamo e su cui IGT è da sempre in prima linea con importanti iniziative culturali.


Ideato e sostenuto da

IGT è un’azienda leader a livello mondiale nel settore del gioco regolamentato.

Offriamo esperienze di gioco coinvolgenti e sostenibili per i giocatori attraverso tutti i canali di vendita e i giochi regolamentati, dalle gaming machine alle lotterie, dalle scommesse online al gioco digitale.

Grazie a l’ampia gamma di contenuti, l’investimento in innovazione, gli insight dei giocatori, l’expertise nella produzione e una tecnologia all’avanguardia, i nostri prodotti offrono una esperienza di gioco unica, che intrattiene i giocatori e guida la nostra crescita.  Siamo presenti in più di 100 paesi in tutto il mondo, dove, grazie al lavoro di più di 11000 dipendenti, creiamo valore grazie ai più elevati standard in termini di servizio, integrità e responsabilità, e stabiliamo relazioni con i governi e le istituzioni.

In Italia IGT è concessionario statale di tutte le Lotterie e dei servizi commerciali e finanziari.


In collaborazione con

LuissEquis Luiss Business School è la Scuola di Business e Management dell’Università Luiss Guido Carli. Forte del legame con Confindustria e con le principali aziende ed istituzioni italiane, Luiss Business School si avvale del contributo dei docenti dell’Ateneo e del know-how e dell’esperienza di professionals di primo piano del mondo delle imprese, della consulenza, della finanza, delle libere professioni, oltre alla collaborazione di rappresentanti di altre università e scuole internazionali di formazione.