Un eccezionale appuntamento con il più importante esperto di marketing del mondo, Prof. Philip Kotler, in occasione della pubblicazione dell’edizione italiana del suo ultimo libro: Democrazia in declino: capire gli Usa per capire l’Italia.
Il libro, certamente insolito per quello che è considerato il creatore del “marketing moderno”, è in realtà un’opera che analizza un tema sociale e politico attualissimo con gli strumenti dell’economia d’impresa.
Kotler si chiede infatti come avvenga che un prodotto così universalmente amato (la democrazia) stia tradendo le aspettative dei suoi consumatori (i cittadini) e identifica 14 punti deboli della democrazia di oggi indicando le possibili soluzioni. Il messaggio non vuole essere solo critico (ad esempio dell’impatto dell’attuale presidente Usa sulla democrazia), ma decisamente positivo: davanti a tutti noi si staglia un futuro brillante se, indipendentemente dalle nostre convinzioni politiche, sapremo unirci e salvare la democrazia da questa fase di declino. Dopo la relazione iniziale di Kotler, si svolgerà una tavola rotonda che discuterà le tesi presentate e le soluzioni proposte.
A tutti i partecipanti verrà consegnata una copia dell’edizione italiana del libro di Philip Kotler (Il Mulino), la cui pubblicazione avviene con il supporto di The Ruling Companies Association e Harvard Business Review Italia.
Invitiamo a segnalare la partecipazione scrivendo a: rulingcompanies@rulingcompanies.org
20/09/2017