Il Programma supporta professionisti ed executive del marketing e della comunicazione nella comprensione degli strumenti più potenti per lo sviluppo e la gestione del valore di un brand. Il successo nella creazione, nello sviluppo e nel consolidamento nel tempo di un brand è infatti sempre più difficile a ragione del complesso background ibrido di competenze che è necessario presidiare, composte da fondamenti teorici del branding e da quelli dello storytelling.
Obiettivi
Il Corso è costruito intorno a un solido “framework” concettuale che consente di comprendere la rapida evoluzione del contesto manageriale e di mercato nel quale si registra un forte incremento di complessità, legato alla frammentazione e all’innovazione incessante degli strumenti di comunicazione.
A chi è rivolto
Il Programma si rivolge a tutti coloro che, operando nel campo del marketing e della comunicazione, hanno interesse ad avere un quadro strutturato sugli aspetti fondanti di Branding e Storytelling. Inoltre, i partecipanti riceveranno indicazioni concrete su come progettare e realizzare processi di brand management, fondati sulla narrazione.
Nello specifico, il Programma è rivolto a figure con elevata seniority, in particolare:
- Product e Service Manager
- Brand Manager
- Communication Manager
- Digital Communication Manager
- Content manager di aziende industriali e di servizi
- Storyteller che mirano ad approfondire le tematiche di BrandTelling
- Imprenditori
- HR Manager
Attestato di partecipazione
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle attività di formazione previste dal programma.