BrandTelling: Come le imprese si raccontano
BrandTelling: Come le imprese si raccontano

Durata

2 Mesi

Lingua

Italiano

Roma

Primavera '24

Costo

3.800 euro

Erogazione

On campus

Impegno

Finesettimana

Svolgimento

Part-time

Il Corso fornisce tutti gli strumenti necessari per comprendere a fondo le potenzialità dello storytelling.
BrandTelling: Come le imprese si raccontano
BrandTelling: Come le imprese si raccontano

Durata

2 Mesi

Lingua

Italiano

Roma

Primavera '24

Costo

3.800 euro

Erogazione

On campus

Impegno

Finesettimana

Svolgimento

Part-time

Il Corso fornisce tutti gli strumenti necessari per comprendere a fondo le potenzialità dello storytelling.
Overview

Il Programma supporta professionisti ed executive del marketing e della comunicazione nella comprensione degli strumenti più potenti per lo sviluppo e la gestione del valore di un brand. Il successo nella creazione, nello sviluppo e nel consolidamento nel tempo di un brand è infatti sempre più difficile a ragione del complesso background ibrido di competenze che è necessario presidiare, composte da fondamenti teorici del branding e da quelli dello storytelling.

Obiettivi

Il Corso è costruito intorno a un solido “framework” concettuale che consente di comprendere la rapida evoluzione del contesto manageriale e di mercato nel quale si registra un forte incremento di complessità, legato alla frammentazione e all’innovazione incessante degli strumenti di comunicazione.

A chi è rivolto

Il Programma si rivolge a tutti coloro che, operando nel campo del marketing e della comunicazione, hanno interesse ad avere un quadro strutturato sugli aspetti fondanti di Branding e Storytelling. Inoltre, i partecipanti riceveranno indicazioni concrete su come progettare e realizzare processi di brand management, fondati sulla narrazione.

Nello specifico, il Programma è rivolto a figure con elevata seniority, in particolare:

  • Product e Service Manager
  • Brand Manager
  • Communication Manager
  • Digital Communication Manager
  • Content manager di aziende industriali e di servizi
  • Storyteller che mirano ad approfondire le tematiche di BrandTelling
  • Imprenditori
  • HR Manager

Attestato di partecipazione

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle attività di formazione previste dal programma.