Obiettivi

Il programma supporta professionisti ed executive del marketing e della comunicazione nella comprensione di una rappresentazione rigorosa dei modelli e dei processi di maggiore rilevanza nello sviluppo e nella gestione del valore di un brand sui mercati contemporanei.

Il successo nella creazione, nello sviluppo e nel consolidamento nel tempo di un brand è infatti sempre più difficile a ragione del complesso background ibrido di competenze che è necessario presidiare, composte da fondamenti teorici del branding e da quelli dello storytelling.

Il corso è costruito intorno a un solido “framework” concettuale che consente innanzitutto di comprendere la rapida evoluzione del contesto manageriale e di mercato, nel quale si registra un forte incremento di complessità legato alla frammentazione e innovazione incessante degli strumenti di comunicazione.


Destinatari

Il programma si rivolge a tutti coloro che, operando nel campo del marketing e della comunicazione, hanno interesse ad avere un quadro strutturato sugli aspetti fondanti di Branding e Storytelling e a ricevere indicazioni concrete circa le possibili direzioni da percorrere per progettare e realizzare processi di brand management fondati sulla narrazione, per affrontare le nuove sfide della comunicazione aziendale con successo attraverso i diversi touchpoint e di tracciare il percorso evolutivo del proprio brand, anche sulla base dell’analisi di best practice.

È indirizzato a un target di media ed elevata seniority, in particolare:

  • Product e Service Manager;
  • Brand Manager;
  • Communication Manager;
  • Digital Communication Manager;
  • Content manager di aziende industriali e di servizi
  • Storyteller che mirano ad approfondire le tematiche di BrandTelling
  • Imprenditori
  • HR Manager

Articoli

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