Corporate Investment Banking Master in Financial Management

Infrasettimanale

Svolgimento

Full-time

Il Major in Corporate Investment Banking è pensato per fornire le capacità e le conoscenze necessarie ad operare negli attuali mercati finanziari e bancari.

Meet The Team
Corporate Investment Banking Master in Financial Management
Master in Financial Management

12 Mesi

Lingua

Roma

16.000 euro

Erogazione

On campus

Impegno

Infrasettimanale

Svolgimento

Full-time

Meet The Team

Obiettivi

Il Master in Financial Management – Major in Corporate Investment Banking, è strutturato per fornire le competenze e le skill necessarie per comprendere i meccanismi operativi e di gestione delle banche e degli altri intermediari finanziari con particolare riferimento all’investment banking.

Gli studenti svilupperanno conoscenze in linea con le più moderne tecniche e modalità operative che si sono affermate nel settore che, negli ultimi anni, ha dovuto necessariamente riorganizzare i propri fondamenti e i propri indirizzi strategici in linea con nuovi modelli di business e l’evoluzione tecnologica.

Il metodo didattico è costruito per consentire lo sviluppo di solide capacità di elaborazione e di analisi, adatte a far fronte all’attuale sistema bancario/finanziario. In generale, i partecipanti approfondiranno le nuove soluzioni dell’investment banking, volte a fornire un servizio più moderno e a maggior valore aggiunto al cliente, all’ottimizzazione del portafoglio crediti e alla consapevolezza delle ripercussioni che il nuovo business ha sulla liquidità delle banche.

CFU

Il Master in Financial Management – Major in Corporate Investment Banking, è un Master Universitario di I livello che conferisce almeno 65 Crediti Formativi Universitari (CFU).

A chi è rivolto il Major in Corporate Investment Banking

Il Master è indirizzato a laureandi e neolaureati triennali e magistrali in Economia e altre discipline scientifiche. Sono richiesti un inglese fluente e una solida motivazione ad intraprendere il percorso.

Prospettive di carriera

Il Major in Corporate Investment Banking, del Master in Financial Management, vuole preparare candidati di alto profilo. In particolare, i possibili sbocchi professionali per i partecipanti al Master sono:

• Investment banking analist
  • Operatore di structured finance
  • Analista di credito
  • Private equity and fund manager

Direzione e Coordinamento

Direttore del Master

Mario Comana, Professore Ordinario di Economia degli Intermediari Finanziari, Università Luiss Guido Carli

Comitato Scientifico

Raffaele Oriani, Dean Luiss Business School

Enzo Peruffo, Associate Dean for Education