Corporate Investment Banking

Il Master in Financial Management – Major in Corporate Investment Banking, è strutturato per fornire le competenze e le skill necessarie per comprendere il funzionamento di istituti bancari e società finanziarie.
Gli studenti svilupperanno conoscenze in linea con le attuali trasformazioni del settore che, negli ultimi anni, ha dovuto necessariamente riorganizzare i propri fondamenti e le proprie attività strategiche con nuovi modelli di business.

Il metodo didattico è costruito per consentire lo sviluppo di solide capacità di elaborazione e di analisi, adatte a far fronte all’attuale sistema bancario/finanziario. In generale, i partecipanti approfondiranno le nuove strategie, volte ad una maggiore vicinanza al cliente, all’ottimizzazione del portafoglio crediti e alla consapevolezza delle ripercussioni che il nuovo business ha sulla liquidità degli istituti.

CFU

Il Master in Financial Management – Major in Corporate Investment Banking, è un Master Universitario di I livello che conferisce 60 Crediti Formativi Universitari (CFU).

A chi è rivolto il Major in Corporate Investment Banking

Il Master è indirizzato a laureandi e neolaureati triennali e magistrali in Economia, Ingegneria e altre discipline scientifiche. Sono richiesti un inglese fluente e una solida motivazione ad intraprendere il percorso.

Prospettive di carriera

Il Major in Corporate Investment Banking, del Master in Financial Management, vuole preparare candidati di alto profilo. In particolare, i possibili sbocchi professionali per i partecipanti al Master sono:

• Analista bancario
  • Operatore bancario e finanziario
  • Analista di credito
  • Private equity manager

Direzione e Coordinamento

Direttore del Master

Mario Comana, Professore Ordinario di Economia degli Intermediari Finanziari, Università Luiss Guido Carli

Comitato Scientifico

Paolo Boccardelli, Direttore, Luiss Business School
Raffaele Oriani, Professore Ordinario di Corporate Finance, Luiss Guido Carli e Direttore Area MBA, Luiss Business School