Curriculum
Il Master ha una durata complessiva di 12 mesi ed è organizzato secondo la formula part-time che, concentrando l’impegno dei partecipanti nei week-end, permette di conciliare l’attività formativa con la carriera professionale.
Si struttura in 11 moduli, divisi in corsi core (3 moduli), corsi di specializzazione (6 moduli), focus in Digital Marketing o in Social Media Data (2 moduli) per un totale di 264 ore di formazione.
Induction weekend
Il programma inizia con un fine settimana di workshop focalizzati su megatrend e scenari globali, seminari, presentazioni, attività di ice-breaking e networking. I partecipanti potranno iniziare a vivere il Campus, incontrare i compagni di corso, conoscere i servizi e tutte le attività previste dal programma.
Corsi Core
I corsi core forniscono le conoscenze e le tecniche fondamentali dell’Area Marketing & Sales. Rappresentano i pilastri indispensabili per comprendere i grandi mutamenti del marketing nell’era digitale.
- Modulo 1: New Marketing Principles & Management
- Modulo 2: Product Offering & Distribution
- Modulo 3: Customer Management & Marketing Planning
Corsi di specializzazione
- Modulo 4: Digital Marketing Basics, SEO e SEM
- Modulo 5: Customer Centricity
- Modulo 6: Social Media Marketing & Strategy
- Modulo 7: Marketing Automation
- Modulo 8: Integrated Marketing Communication & Content Engagement
- Modulo 9: Data Analytics: Marketing Analytics & Social Media Data
Focus in Digital Marketing
- Modulo 10: Online Media Mix
- Modulo 11: Omnichannel Management
Focus in Social Media Data
- Modulo 10: Social Community e Publishing Marketing
- Modulo 11: Social Entertainment e Commerce
Entrambi i focus saranno attivati al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Calendario e Sede
Il Master avrà inizio il 7 novembre 2025 e durerà 12 mesi. Le lezioni si svolgeranno a weekend alterni presso la Luiss Business School – Villa Blanc, Via Nomentana 216, 00162 Roma:
- il venerdì dalle ore 15:00 alle ore 19:00
- il sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00
Salvo disposizioni di legge che impediscano lo svolgimento degli incontri in presenza, per cui la Scuola si riserva il diritto di modificare la modalità di erogazione degli stessi, questi si terranno presso le sedi indicate e previste per il programma in oggetto.
