Digital Marketing & Social Media Data
Digital Marketing & Social Media Data
Executive Master in Marketing

Durata

12 Mesi

Lingua

Italiano

Roma

08 Nov '24

Milano

08 Nov '24

Costo

13.000 euro

Erogazione

On campus

Impegno

Finesettimana

Svolgimento

Part-time

Il Major in Digital Marketing & Social Media Data è un percorso altamente formativo disegnato per fornire gli strumenti necessari a capire, gestire e sfruttare le complessità dello scenario competitivo.
Digital Marketing & Social Media Data
Digital Marketing & Social Media Data
Executive Master in Marketing

Durata

12 Mesi

Lingua

Italiano

Milano

08 Nov '24

Roma

08 Nov '24

Costo

13.000 euro

Erogazione

On campus

Impegno

Finesettimana

Svolgimento

Part-time

Il Major in Digital Marketing & Social Media Data è un percorso altamente formativo disegnato per fornire gli strumenti necessari a capire, gestire e sfruttare le complessità dello scenario competitivo.
Curriculum

Il Master ha una durata complessiva di 12 mesi ed è organizzato secondo la formula part-time che, concentrando l’impegno dei partecipanti nei week-end, permette di conciliare l’attività formativa con la carriera professionale.

Si struttura in 13 moduli, divisi in corsi core (3 moduli), corsi di specializzazione (8 moduli), focus in Digital Marketing o in Social Media Data (2 moduli) per un totale di 264 ore di formazione.

Induction weekend

Il programma inizia con un fine settimana di workshop focalizzati su megatrend e scenari globali, seminari, presentazioni, attività di ice-breaking e networking. I partecipanti potranno iniziare a vivere il Campus, incontrare i compagni di corso, conoscere i servizi e tutte le attività previste dal programma.

Corsi Core

I corsi core forniscono le conoscenze e le tecniche fondamentali dell’Area Marketing & Sales. Rappresentano i pilastri indispensabili per comprendere i grandi mutamenti del marketing nell’era digitale.

  • Modulo 1: New Marketing Principles & Management
  • Modulo 2: Product Offering & Distribution
  • Modulo 3: Customer Management & Marketing Planning

Corsi di specializzazione

  • Modulo 4: Digital Marketing Basics
  • Modulo 5: SEO e SEM
  • Modulo 6: Customer Centricity
  • Modulo 7: Social Media Strategy
  • Modulo 8: Social Media Marketing
  • Modulo 9: Marketing Automation
  • Modulo 10: Integrated Marketing Communication
  • Modulo 11: Content Management & Engagement
  • Modulo 12: Marketing Analytics & Social Media Data

Focus in Digital Marketing

  • Modulo 13: Online Media Mix
  • Modulo 14: Omnichannel Management

Focus in Social Media Data

  • Modulo 13: Social Community and Publishing Marketing
  • Modulo 14: Social Entertainment E Commerce

Il focus in Social Media Data, alternativo al focus in Digital Marketing, sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Calendario e Sede

L’Executive Master in Marketing – Major in Digital Marketing and Social Media Data è offerto in due edizioni, quella di Roma e di Milano. 

Sede Roma

Il programma avrà inizio l’8 novembre 2024 e durerà 12 mesi. Le lezioni si svolgeranno a weekend alterni presso la Luiss Business School – Villa Blanc, Via Nomentana 216, 00162 Roma:

  • il venerdì dalle ore 16:00 alle ore 20:00
  • il sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00

Sede Milano

Il programma avrà inizio l’8 novembre 2024 e durerà 12 mesi. Le lezioni si svolgeranno a weekend alterni presso il Milano Luiss Hub, Via Massimo D’Azeglio, 3, 20154 Milano.

  • il venerdì dalle ore 16:00 alle ore 20:00
  • il sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00

Salvo disposizioni di legge che impediscano lo svolgimento degli incontri in presenza, per cui la Scuola si riserva il diritto di modificare la modalità di erogazione degli stessi, questi si terranno presso le sedi indicate e previste per il programma in oggetto.