Executive Programme in Digital Marketing
Digital Marketing
Digital Marketing

Durata

34 incontri

Lingua

Italiano

Milano

04 Giu '21

Roma

09 Apr '21

Belluno

09 Nov '21

Costo

6.500 € + I.V.A.

Impegno

Weekend

Certificazioni

Google

Un percorso pratico di metodologie strategiche che spiega come operare, con quali strumenti e quali le risorse coinvolgere.
Digital Marketing
Digital Marketing

Durata

34 incontri

Lingua

Italiano

Milano

04 Giu '21

Roma

09 Apr '21

Belluno

09 Nov '21

Costo

6,500 € + I.V.A.

Overview

La digitalizzazione è uno dei fenomeni di maggiore discontinuità della nostra epoca e investe ogni aspetto della vita economica e sociale. La digital transformation ha già “colpito” la cellula primaria dell’economia: il mercato. Il Marketing non è oggi la stessa cosa di un tempo, sebbene sia sempre una miscela di pensiero, attitudine e azione.

Con la digitalizzazione sono rapidamente cambiati gli strumenti di azione: i social media hanno scardinato le strutture e le logiche tradizionali di comunicazione; l’omnichannel si è imposta come nuova logica di gestione dei canali distributivi; le piattaforme hanno introdotto nuovi modelli di business flessibili e potenti. Trasversalmente a tutto ciò, si affermano i big data, fenomeno multiforme e caratterizzante il marketing presente e futuro.

Ora occorre adeguare il pensiero e l’attitudine del marketing a questi strumenti, sfruttandone la potenza per migliorare la capacità dell’impresa di relazionarsi con i propri clienti, in un quadro di fiducia e vantaggio reciproco.

Obiettivi

L’Executive Programme in Digital Marketing fornisce le conoscenze strategiche, il know-how metodologico e le necessarie competenze tecniche a fare mercato digitale. Il Programma permette inoltre di conseguire le Certificazioni Google Ads e Google Analytics.

Il Programma consente all’allievo di:

  • sentirsi in linea con i tempi, acquisendo capacità di lettura dello scenario competitivo
  • ideare e pianificare una campagna di comunicazione integrata, con particolare riferimento ai social media
  • esplorare le nuove risorse web-specific (come le app, le piattaforme collaborative e i tool) e imparare a usarle, integrandole nel marketing aziendale
  • potenziare la capacità distributiva e di contatto diretto, disegnando un approccio omnichannel integrando mondo fisico e rete
  • conoscere l’universo big data, le sue applicazioni in chiave di personalizzazione dell’offerta

A chi è rivolto

Il Programma si rivolge a chiunque desideri potenziare le proprie conoscenze e abilità digitali, nello specifico:

  • professionisti del marketing e della comunicazione
  • responsabili area vendite e sales manager
  • liberi professionisti e, in generale, chiunque debba fare self-branding (attori, autori, sportivi e relativi manager)
  • responsabili della comunicazione per associazioni, partiti, sindacati, imprese sociali, think- tank, organizzazioni pubbliche.

Attestato di partecipazione

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle attività di formazione previste dal programma.