Digital Marketing
Executive Programme in Digital Marketing

Durata

24 Incontri

Lingua

Italiano

Roma

08 Mar '24

Milano

01 Mar '24

Belluno

07 Giu '24

Costo

7.300 euro + IVA

Erogazione

On campus

Impegno

Finesettimana

Svolgimento

Part-time

Un percorso pratico di metodologie strategiche che spiega come operare, con quali strumenti e quali le risorse coinvolgere.
Digital Marketing
Executive Programme in Digital Marketing

Durata

24 Incontri

Lingua

Italiano

Milano

01 Mar '24

Roma

08 Mar '24

Belluno

07 Giu '24

Costo

7.300 euro + IVA

Erogazione

On campus

Impegno

Finesettimana

Svolgimento

Part-time

Un percorso pratico di metodologie strategiche che spiega come operare, con quali strumenti e quali le risorse coinvolgere.
Overview

La digitalizzazione è uno dei fenomeni di maggiore discontinuità della nostra epoca e promette di investire ogni aspetto della vita economica e sociale. Sono rapidamente cambiati gli strumenti di azione: i social media hanno scardinato le strutture e le logiche tradizionali di comunicazione; l’omnichannel si è imposta come nuova logica di gestione dei canali distributivi; le piattaforme hanno introdotto nuovi modelli di business flessibili e potenti. Trasversalmente a tutto ciò, si affermano i big data, fenomeno multiforme e caratterizzante il marketing presente e futuro.

Ora occorre adeguare il pensiero e l’attitudine del marketing a questi strumenti, sfruttandone la potenza per migliorare la capacità dell’impresa di relazionarsi con i propri clienti, in un quadro di fiducia e vantaggio reciproco.

Obiettivi

L’Executive Programme in Digital Marketing fornisce le conoscenze strategiche, il know-how metodologico e le necessarie competenze tecniche a fare mercato digitale.

Il programma include la preparazione, la simulazione e il conseguimento in aula delle certificazioni Google Ads Search, Google Ads Display e Google Analytics IQ. Superare i test consente di accedere al mondo del marketing digitale con consapevolezza e di aggiungere al proprio curriculum un set di skill fondamentali e molto richieste dal mercato del lavoro di oggi.

Il programma consente all’allievo di:

  • sentirsi in linea con i tempi, acquisendo capacità di lettura dello scenario competitivo;
  • ideare e pianificare una campagna di comunicazione integrata, con particolare riferimento ai social media;
  • esplorare le nuove risorse web-specific (come le app, le piattaforme collaborative e i tool) e imparare a usarle, integrandole nel marketing aziendale;
  • potenziare la capacità distributiva e di contatto diretto, disegnando un approccio omnichannel integrando mondo fisico e rete;
  • conoscere l’universo big data, le sue applicazioni in chiave di personalizzazione dell’offerta.

A chi è rivolto

Il programma si rivolge a chiunque desideri potenziare le proprie conoscenze e abilità digitali, nello specifico:

  • professionisti del marketing e della comunicazione;
  • responsabili area vendite e sales manager;
  • liberi professionisti e, in generale, chiunque debba fare self-branding (attori, autori, sportivi e relativi manager);
  • responsabili della comunicazione per associazioni, partiti, sindacati, imprese sociali, think-tank, organizzazioni pubbliche.

Certificazioni Google

L’Executive Programme in Digital Marketing consente di acquisire le certificazioni Google Ads Serach e Display e Google Analytics, attraverso la preparazione, la simulazione del test e il conseguimento delle certificazioni in aula. La preparazione e partecipazione agli esami di certificazione Google è inclusa nella quota di iscrizione.

Attestato di partecipazione

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle attività di formazione previste dal programma.