Obiettivi
Il Master in Diritto Tributario, Contabilità e Pianificazione Fiscale ha formato numerose figure che oggi ricoprono posizioni preminenti nell’ambito delle professioni, degli uffici fiscali delle imprese e della pubblica amministrazione. Questa esperienza formativa prosegue ancora oggi con il prezioso contributo dei migliori studiosi e operatori del settore, impegnati in un percorso di elevato livello culturale e professionale.
Il Master, svolto in collaborazione con la Luiss School of Law, forma professionisti pronti per inserirsi in contesti aziendali o in studi professionali di livello primario, oltre che nell’ambito dell’Amministrazione Finanziaria.
CFU
Il Master in Diritto Tributario, Contabilità e Pianificazione Fiscale è un Master Universitario di II livello che conferisce almeno 65 Crediti Formativi Universitari (CFU).
A chi è rivolto il Master in Diritto Tributario, Contabilità e Pianificazione Fiscale
Il Master in Diritto Tributario, Contabilità e Pianificazione Fiscale è indirizzato a laureati e laureandi di II livello, o con ordinamento a ciclo unico, in discipline giuridiche ed economiche.
Prospettive di carriera
Nello specifico, i possibili sbocchi professionali per i partecipanti al Master in Diritto Tributario, Contabilità e Pianificazione Fiscale sono:
- Libera professione
- Realtà aziendali come consulenza e uffici fiscali di aziende e multinazionali
- Centro studi di istituzioni pubbliche e private
- Pubbliche amministrazioni e agenzie fiscali
- Concorso in magistratura tributaria
Inoltre, il Master in Diritto Tributario, Contabilità e Pianificazione Fiscale costituisce uno strumento di approfondimento e aggiornamento per giovani professionisti che già si occupano della materia fiscale all’interno di studi professionali, aziende e istituzioni.
Direzione e Coordinamento
Direttore del Master
Giuseppe Melis, Professore Ordinario di Diritto Tributario, Università Luiss Guido Carli
Presidente
Livia Salvini, Professore Ordinario di Diritto Tributario, Università Luiss Guido Carli