Diritto Tributario, Contabilità e Pianificazione Fiscale

Obiettivi del Master in Diritto Tributario, Contabilità e Pianificazione Fiscale

Il Master in Diritto Tributario, Contabilità e Pianificazione Fiscale ha formato numerose figure che oggi ricoprono posizioni preminenti nell’ambito delle professioni, degli uffici fiscali delle imprese e della pubblica amministrazione. Questa esperienza formativa prosegue ancora oggi con il prezioso contributo dei migliori studiosi e operatori del settore, impegnati in un percorso di elevato livello culturale e professionale.

Il Master, svolto in collaborazione con la Luiss School of Law, forma professionisti pronti per inserirsi in contesti aziendali o in studi professionali di livello primario, oltre che nell’ambito dell’Amministrazione Finanziaria.

CFU

Il Master in Diritto Tributario, Contabilità e Pianificazione Fiscale è un Master Universitario di II livello che conferisce 60 Crediti Formativi Universitari (CFU).

A chi è rivolto il Master in Diritto Tributario, Contabilità e Pianificazione Fiscale

Il Master in Diritto Tributario, Contabilità e Pianificazione Fiscale è indirizzato a laureati e laureandi di II livello, o con  ordinamento a ciclo unico, in discipline giuridiche ed economiche.

Prospettive di carriera

Nello specifico, i possibili sbocchi professionali per i partecipanti al Master in Diritto Tributario, Contabilità e Pianificazione Fiscale sono:

  • Libera professione
  • Realtà aziendali come consulenza e uffici fiscali di aziende e multinazionali
  • Centro studi di istituzioni pubbliche e private
  • Pubbliche amministrazioni e agenzie delle entrate

Inoltre, il Master in Diritto Tributario, Contabilità e Pianificazione Fiscale costituisce uno strumento di approfondimento e aggiornamento per giovani professionisti che già si occupano della materia fiscale all’interno di studi professionali, aziende e istituzioni.

Direzione e Coordinamento

Direttore del Master

Giuseppe Melis, Professore Ordinario di Diritto Tributario, Università Luiss Guido Carli

Presidente

Livia Salvini, Professore Ordinario di Diritto Tributario, Università Luiss Guido Carli