Il Master in Diritto Tributario, Contabilità e Pianificazione Fiscale ha formato negli anni intere generazioni di tributaristi, buona parte dei quali rivestono oggi posizioni preminenti nell’ambito delle professioni, degli uffici fiscali delle imprese e della pubblica amministrazione. Questa esperienza formativa prosegue ancora oggi con grande successo grazie al contributo didattico dei migliori studiosi ed operatori della materia, impegnati in un percorso di elevato livello culturale e professionale idoneo a fornire ai discenti un solido bagaglio ‘tributario’ assai apprezzato in ambito lavorativo.

Il Master, svolto in collaborazione con la Luiss School of Law, intende formare professionisti in ambito tributario in grado di inserirsi in un contesto aziendale o in studi professionali di primario livello, senza trascurare le possibilità di sbocco nell’Amministrazione Finanziaria.

Obiettivi

Il Master intende fornire le conoscenze e gli strumenti atti a sviluppare le competenze necessarie per un inserimento qualificato nei seguenti ambiti:

  • Libera professione
  • Realtà aziendali
  • Approfondimento e aggiornamento per coloro che svolgono un’attività professionale all’interno di studi professionali e aziende.

Target

Il Master è rivolto a giovani laureati (II Livello, ordinamento a ciclo unico) in discipline giuridiche ed economiche.

I profili in uscita dal Master possono trovare collocazione in studi di consulenza aziendale, studi legali, uffici fiscali di primarie aziende italiane e multinazionali, uffici studi di Istituzioni Private e Pubbliche, Amministrazioni Finanziarie.

Direttore del Master
Giuseppe Melis, Ordinario di Diritto Tributario Luiss

Presidente
Livia Salvini, Professore Ordinario di Diritto Tributario, Università Luiss Guido Carli