Obiettivi
L’obiettivo di questo Executive Skill Lab è quello di introdurre nel bagaglio professionale dei manager di oggi e di domani una nuova visione strategico-organizzativa, che consenta di rendere la gestione delle informazioni aziendali “resiliente” e ragionevolmente sicura indirizzando la strategia tecnologica, e al tempo stesso di inquadrare in questo nuovo modello ruoli e funzioni coinvolte ed i nuovi skills che dovranno sviluppare.
A chi è rivolto
Il programma si rivolge a manager di vertice di aziende e organizzazioni, membri del Board, manager delle funzioni HR, Comunicazione, Acquisti, Audit & Compliance, Legal, Organizzazione, DPO, IT, CISO, CSO, CRO e in generale a tutti coloro i quali vogliano inserire nel proprio bagaglio professionale strategie, strumenti, modelli d’azione utili ad elevare il livello di “resilienza” dell’organizzazione rispetto ai rischi di Information Security.
Curriculum
Il laboratorio ha una durata complessiva di 5 incontri suddivisi in 4 moduli:
- Modulo 1 – Regulation. Security and Compliance
- Modulo 2 – Emerging Trends and Cyber Threats
- Modulo 3 – Risk Management
- Modulo 4 – Governance and Responsibility
Per maggiori dettagli sul curriculum del programma scarica la brochure.
Calendario e Frequenza
Le sessioni si svolgeranno Live Off Campus una volta a settimana dalle ore 18:30 – 20:30 nei seguenti giorni: 30 novembre; 2, 16, 20 dicembre 2021; 13 gennaio 2022
Partner
Il Lab è svolto in partnership con Innovery.
Il gruppo Innovery, nato in Italia nel 2001, è oggi una multinazionale con dieci sedi distribuite tra Italia, Spagna e Messico che offre a grandi aziende, medie aziende ed enti pubblici servizi di Resilient Information Management consulenza specializzata per soluzioni innovative nel settore ICT, con focus sulla cybersecurity. In quest’ambito il gruppo Innovery si posiziona oggi tra le aziende leader in Italia.
Iscrizione
Quota di iscrizione
La quota di iscrizione all’Executive Skill Lab in Resilient Information Management è pari a 2.000 + IVA.
Come iscriversi
Per iscriversi al corso è necessario compilare il Modulo di Iscrizione ed inviarlo a executive@luissbusinessschool.it allegando il proprio curriculum vitae.
Al fine di garantire un’esperienza formativa in linea con gli obiettivi professionali dei partecipanti saranno inviati a prendere parte ad un colloquio conoscitivo. Il colloquio conoscitivo potrà essere svolto in sede, telefonicamente oppure via Skype.
Agevolazioni Finanziarie
La Luiss Business School offre diverse opzioni di agevolazioni finanziarie per l’iscrizione ai programmi executive:
- I partecipanti che hanno già frequentato a titolo personale un corso Luiss Business School e i laureati Luiss Guido Carli potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%
- Imprese, Istituzioni, Enti o Amministrazioni Pubbliche che perfezioneranno iscrizioni multiple per lo stesso percorso formativo potranno usufruire di una riduzione della quota d’iscrizione pari al 10%
- Early bird 30 giorni. Per le richieste di iscrizione pervenute almeno 30 giorni prima della data di inizio del percorso formativo si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al 5%
- Early bird 60 giorni. Per le richieste di iscrizione pervenute almeno 60 giorni prima della data di inizio del percorso formativo si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al 10%
Le riduzioni non sono cumulabili con altre riduzioni, sponsorship o borse di studio previste per il Programma.
Attestato di partecipazione
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle attività di formazione previste dal programma.