Overview
Il mondo dello sport ha subito in tempi recenti profondi cambiamenti, mostrando una crescente attenzione verso nuovi bisogni come la salute, il benessere, il recupero terapeutico, la socializzazione.
Per governare tale trasformazione occorre essere in grado di svolgere una serie di attività spesso complesse, che richiedono la padronanza di tecniche e metodologie, atte a garantire l’efficacia del proprio operato.
Il Corso in Management Sportivo, realizzato in collaborazione con Scuola dello Sport di Sport e salute S.p.A., offre l’opportunità di acquisire in modo sistematico il know-how necessario per porsi come validi interlocutori nel mondo dello sport.
Obiettivi
Il Corso in Management Sportivo offre l’opportunità di:
- acquisire in modo sistematico il know-how per porsi come protagonisti autorevoli nel mondo dello sport e per gestire le sfide che lo sport moderno presenta
- costruire una rete di relazioni per operare con successo nel mondo sportivo
- accrescere la consapevolezza necessaria per realizzare i propri obiettivi in questo settore
A chi è rivolto
Il Corso si rivolge a Manager sportivi, Dirigenti, Tecnici, Atleti, Consulenti Sportivi, Assessori e Funzionari allo Sport.
Attestato di partecipazione
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle attività di formazione previste dal programma.