OBIETTIVI

Il programma intende fornire gli strumenti e le competenze necessarie per:

  • inquadrare il contesto nel quale operano le organizzazioni
  • individuare le proxy di cambiamento significative ed i challenge da affrontare
  • circondarsi delle risorse giuste per prepararsi ai nuovi scenari e saperle utilizzare con una logica integrata e multipiattaforma
  • identificare la chiave di lettura più efficace per raccontare ciò che sta avvenendo, sia agli stakeholder interni sia a quelli esterni
  • rafforzare la visione strategica, l’integrazione delle capacità, l’accreditamento interno e la trasparenza

DESTINATARI

Il programma si rivolge a

  • High potential o middle manager (sia senior che junior) già operanti nel mondo della comunicazione che vogliono innovare, approfondire ed irrobustire le proprie competenze per valorizzarle al meglio all’interno dell’organizzazione presso cui lavorano e renderle sempre più efficaci
  • Professionisti che vogliono reinventarsi e lavorare nel mondo della comunicazione integrando il loro bagaglio di competenze core

PERCHÉ PARTECIPARE

Il programma consente di individuare e sviluppare le competenze necessarie e i job requirement utili alla formazione di profili professionali altamente qualificati, in linea con le nuove esigenze di mercato trovando risposte alle seguenti domande:

  • Quali sono le skill e l’expertise che un comunicatore d’azienda deve avere nei contesti organizzativi moderni per essere una reale ed efficace fonte di vantaggio competitivo?
  • Quali sono le sfide ed i principali topic su cui ogni comunicatore deve focalizzare la propria visione e quella dell’azienda nella quale opera?