Management Sportivo

Management Sportivo

Durata

8 Mesi

Lingua

Italiano

Roma

19 Mar '26

Costo

4.500 Euro + IVA

Erogazione

On campus

Impegno

Infrasettimanale

Svolgimento

Part-time

Operare con efficacia in questo contesto richiede competenze solide nel management dello sport, nella pianificazione e promozione, nella valorizzazione del brand e nella gestione delle persone all’interno delle organizzazioni.
Management Sportivo
Management Sportivo

Durata

8 Mesi

Lingua

Italiano

Roma

19 Mar '26

Costo

4.500 Euro + IVA

Erogazione

On campus

Impegno

Infrasettimanale

Svolgimento

Part-time

Operare con efficacia in questo contesto richiede competenze solide nel management dello sport, nella pianificazione e promozione, nella valorizzazione del brand e nella gestione delle persone all’interno delle organizzazioni.

Partner

La Direzione Sport Impact di Sport e salute Spa, che ha la responsabilità di gestire il patrimonio informativo della pratica sportiva e di condividerlo in maniera strutturata con l’ecosistema di riferimento, è il Centro di Competenza e di riferimento nazionale sui dati dello sport. Attraverso la Scuola dello Sport costituisce un centro di eccellenza per la formazione tecnica e manageriale in ambito Sportivo nazionale e internazionale.

La Scuola dello Sport è l’Istituto di Alta Formazione dello Sport Italiano. È strumento e servizio indispensabile per la promozione e crescita del sistema sportivo italiano, sia nella sua proposta disciplinare sia nello sviluppo di nuovi trend e delle nuove dinamiche sportive. La Mission è valorizzare i talenti, sviluppare le competenze, rafforzare la leadership per far crescere gli attori coinvolti del mondo sportivo, con un focus verso la cultura sportiva e il suo ruolo educativo e valoriale.

Da oltre cinquant’anni sviluppa attività nel campo della formazione specialistica dalla ricerca scientifica, alla documentazione, dalla diffusione culturale in ambito sportivo allo sviluppo di nuovi programmi didattici. Un laboratorio unico per lo sviluppo di nuove metodologie formative tecniche e manageriali.

La Scuola dello Sport continua a rispondere alle esigenze di formazione del mondo sportivo lavorando sull’anticipo dei tempi, dei cambiamenti, intercettando le tendenze, con l’obiettivo di attrarre, appassionare e ispirare il miglioramento.