Come iscriversi
Ammissione e Iscrizione
Per iscriversi al programma è necessario superare il Test di Ammissione che valuta le capacità, la motivazione e il potenziale dei candidati. Il test sarà sostenuto da remoto.
Per uno sguardo approfondito sulla procedura di ammissione, leggi la scheda informativa del processo di ammissionedella Luiss Business School.
Requisiti di ammissione
- Laurea di I livello o ordinamento unico
Test d’ammissione
Il test di ammissione è composto da:
- test di lingua inglese: un test scritto con domande a risposta multipla (i candidati in possesso di un certificato TOEFL/IELTS con elevato punteggio e in corso di validità, possono essere esonerati dal test d’inglese)
- test di logica induttiva, numerica e deduttiva: un test scritto con domande a risposta multipla (i candidati in possesso di un certificato GMAT/GRE con elevato punteggio e in corso di validità, possono essere esonerati dal test di logica)
- colloquio motivazionale
Documentazione richiesta
Per partecipare al test di ammissione è necessario compilare il form e sarà richiesta la seguente documentazione:
- copia del certificato di laurea*
- CV
- copia di un documento di identità
- fototessera digitale
- ricevuta di pagamento della quota di partecipazione alle selezioni pari a € 100 (non rimborsabile)
- eventuale Certificato TOEFL/IELTS (opzionale)
- eventuale Certificato GMAT/GRE (opzionale)
I candidati con un titolo estero dovranno anche inviare la seguente documentazione aggiuntiva per la valutazione:
- copia del certificato di laurea sia in lingua originale che in lingua inglese
- autocertificazione disponibile QUI
- transcript dei voti in lingua inglese
- diploma supplement (opzionale)
Pagamento della quota d’accesso alle selezioni
Il pagamento della quota d’accesso alle selezioni può essere effettuato online contestualmente all’application.