Executive Master in Marketing – Major in Digital Marketing
Digital Marketing – Major dell'Executive Master in Marketing

Durata

12 mesi

Lingua

Italiano

Milano

04 Nov '22

Roma

04 Nov '22

Costo

12.000 €

Impegno

Weekend

Il Major in Digital Marketing è un percorso altamente formativo disegnato per fornire gli strumenti necessari a capire, gestire e sfruttare le complessità dello scenario competitivo.
Executive Master in Marketing – Major in Digital Marketing
Digital Marketing – Major dell'Executive Master in Marketing

Durata

12 mesi

Lingua

Italiano

Milano

04 Nov '22

Roma

04 Nov '22

Costo

12,000 €

Impegno

Weekend

Il Major in Digital Marketing è un percorso altamente formativo disegnato per fornire gli strumenti necessari a capire, gestire e sfruttare le complessità dello scenario competitivo.
Overview

Il Master in Marketing – Major in Digital Marketing è un percorso specializzante, strutturato in modo tale da permettere ai partecipanti di entrare nel mondo del Digital Marketing, equipaggiati con le adeguate competenze e conoscenze.

Con la digitalizzazione sono rapidamente cambiati gli strumenti di azione: i social media hanno scardinato le strutture e le logiche tradizionali di comunicazione; l’omnichannel si è imposta come nuova logica di gestione dei canali distributivi; le piattaforme hanno introdotto nuovi modelli di business flessibili e potenti. Trasversalmente a tutto ciò, si affermano i big data, fenomeno multiforme e caratterizzante il marketing presente e futuro.

È necessario oggi adeguare il pensiero e l’attitudine del marketing a questi strumenti, sfruttandone la potenza per migliorare la capacità dell’impresa di relazionarsi con i propri clienti, in un quadro di fiducia e vantaggio reciproco.

Nel corso delle lezioni si ricorrerà a differenti “linguaggi” e si forniranno diverse “chiavi di lettura”, grazie alla partecipazione di docenti del mondo accademico e di professionisti specializzati nelle singole tematiche di riferimento.

La ricchezza del processo di apprendimento è garantita dalla combinazione di attività didattiche in aula, incontri con leader e top manager, laboratori, Coaching individuale e incontri di Career Advisory.

Obiettivi del Major in Digital Marketing

Il Master consente ai partecipanti di migliorare le proprie capacità di:

  • comprendere il quadro generale entro il quale oggi le imprese sono chiamate a compiere le loro scelte di produzione;
  • comprendere le logiche e gli strumenti che consentono ai manager di assumere, condurre e controllare scelte di mercato efficaci ed efficienti;
  • acquisire le conoscenze e il metodo per ideare product offering efficaci;
  • conoscere e comprendere le strutture del mercato e ispirare ad esse i comportamenti di marketing;
  • acquisire dimestichezza con le dimensioni relazionali del marketing e conoscerne il potenziamento grazie al digitale;
  • utilizzare fruttuosamente le tecnologie digitali, dai social ai big data, all’interno dei programmi di marketing;
  • conoscere il settore e il mercato e saperne misurare le performance;
  • redigere un piano di marketing;
  • ideare e pianificare una campagna di comunicazione integrata, con particolare riferimento ai social media;
  • esplorare le nuove risorse web-specific (come le app, le piattaforme collaborative e i tool) e imparare a usarle, integrandole nel marketing aziendale;
  • potenziare la capacità distributiva e di contatto diretto, disegnando un approccio omnichannel integrando mondo fisico e rete;
  • conoscere l’universo big data, le sue applicazioni in chiave di personalizzazione dell’offerta.

A chi è rivolto

Il Master in Marketing – Major in Digital Marketing è rivolto a professionisti che abbiano già acquisito un’esperienza lavorativa, non necessariamente nell’Area Marketing & Digital Marketing, e che desiderano acquisire il know-how necessario a gestire la comunicazione digitale, focalizzandone i protagonisti principali.

Il Master risponde ad esigenze professionali di diversa natura e facilita il raggiungimento di importanti progressi nel proprio percorso di carriera di:

  • Executive Manager di imprese e organizzazioni no profit, pubbliche e private;
  • imprenditori e sturtupper;
  • professionisti del marketing e della comunicazione;
  • responsabili area vendite e sales manager;
  • liberi professionisti e, in generale, chiunque debba fare self-branding (attori, autori, sportivi e relativi manager);
  • responsabili della comunicazione per associazioni, partiti, sindacati, imprese sociali, think-tank, organizzazioni pubbliche.
  • dipendenti di aziende o istituzioni pubbliche.

Sono requisiti fondamentali per l’ammissione:

  • Laurea di I livello oppure vecchio ordinamento
  • significativa esperienza di lavoro (non necessariamente nelle aree Marketing)
  • buona conoscenza della lingua inglese
  • forte motivazione

* Coloro che, pur non essendo in possesso di un diploma di laurea, sono interessati ad approfondire le tematiche oggetto del Master, potranno frequentare l’intero programma o parti di esso (singolo modulo o combinazione di moduli). In questo caso non sarà rilasciato il diploma di Master, né i CFU ad esso connessi ma un attestato di partecipazione. Per maggiori informazioni sulle modalità di adesione scrivere a executive@luiss.it.

CFU e Diploma

L’Executive Master in Marketing – Major in Digital Marketing è un master universitario di I livello. Al termine del percorso i partecipanti riceveranno il Diploma di Master e verranno rilasciati 60 Crediti Formativi Universitari (CFU).

Per ottenere il Diploma e i CFU sarà necessario frequentare almeno l’80% delle attività di formazione, superare le verifiche periodiche e la valutazione della prova finale.