Marketing & Sales – Major dell’Executive Master in Marketing
Marketing & Sales – Major dell’Executive Master in Marketing

Durata

12 mesi

Lingua

Italiano

Roma

04 Nov '22

Costo

12.000 €

Impegno

Weekend

Il Major in Marketing & Sales è un percorso altamente formativo disegnato per fornire gli strumenti necessari a capire, gestire e sfruttare le complessità dello scenario competitivo.
Marketing & Sales – Major dell’Executive Master in Marketing
Marketing & Sales – Major dell’Executive Master in Marketing

Durata

12 mesi

Lingua

Italiano

Roma

04 Nov '22

Costo

12,000 €

Impegno

Weekend

Il Major in Marketing & Sales è un percorso altamente formativo disegnato per fornire gli strumenti necessari a capire, gestire e sfruttare le complessità dello scenario competitivo.
Curriculum

Il Master ha una durata complessiva di 12 mesi ed è organizzato secondo la formula part-time che, concentrando l’impegno dei partecipanti nei week-end, permette di conciliare l’attività formativa con la carriera professionale. Si struttura in 9 moduli divisi in corsi core (3 moduli) e corsi di specializzazione (6 moduli).

Induction weekend

Il programma inizia con un fine settimana di workshop focalizzati su megatrend e scenari globali, seminari, presentazioni, attività di ice-breaking e networking. I partecipanti potranno iniziare a vivere il Campus, incontrare i compagni di corso, conoscere i servizi e tutte le attività previste dal programma.

Corsi Core

I corsi core forniscono le conoscenze e le tecniche fondamentali dell’Area Marketing & Sales. Rappresentano i pilastri indispensabili per comprendere i grandi mutamenti del marketing nell’era digitale.

  • Modulo 1: New Marketing Principles & Management
  • Modulo 2: Product Offering & Distribution
  • Modulo 3: Customer Management & Marketing Planning

Corsi di Specializzazione

I corsi di specializzazione affrontano le tematiche fondamentali per migliorare le performance di vendita attraverso l’ottimizzazione delle risorse fondamentali per operare nel mercato.

  • Modulo 4: Pianificazione Strategica delle Vendite
  • Modulo 5: Performance Control
  • Modulo 6: Disegno, Gestione e Sviluppo della Rete di Vendita
  • Modulo 7: Digital Transformation & Sales
  • Modulo 8: Tecniche di Negoziazione e psicologia di vendita
  • Modulo 9: Event Planning & Management

Per maggiori dettagli sul curriculum del programma scarica la brochure.

Calendario e Sede

Il Master avrà inizio il 4 novembre 2022 e durerà 12 mesi.

Le lezioni si svolgeranno il venerdì dalle ore 16:00 alle ore 20:00 e il sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00 presso la Luiss Business School – Villa Blanc, Via Nomentana 216, 00162 Roma.

Le lezioni saranno erogate On Campus nella sede di Roma, ma sono fruibili anche a distanza (streaming) in base a specifiche esigenze personali o professionali.