Curriculum | Marketing & Sales – Major dell'Executive Master in Marketing
Marketing & Sales – Major dell'Executive Master in Marketing
Marketing & Sales – Major dell'Executive Master in Marketing

Durata

12 mesi

Lingua

Italiano

Roma

05 Nov '21

Costo

12.000 €

Impegno

Weekend

Il Major in Marketing & Sales è un percorso altamente formativo disegnato per fornire gli strumenti necessari a capire, gestire e sfruttare le complessità dello scenario competitivo.
Marketing & Sales – Major dell'Executive Master in Marketing
Marketing & Sales – Major dell'Executive Master in Marketing

Durata

12 mesi

Lingua

Italiano

Roma

05 Nov '21

Costo

12,000 €

Curriculum

Il Major in Marketing & Sales ha una durata complessiva di 12 mesi ed è organizzato secondo la formula part-time che, concentrando l’impegno dei partecipanti nei weekend, permette di conciliare l’attività formativa con la carriera professionale. Il corso è strutturato in 11 moduli, dividi in corsi core e corsi di specializzazione, per un totale di 259 ore di formazione.

Induction weekend

Il programma inizia con un fine settimana di workshop focalizzati su megatrend e scenari globali, seminari, presentazioni, attività di ice-breaking e networking. I partecipanti potranno iniziare a vivere il Campus, incontrare i compagni di corso, conoscere i servizi e tutte le attività previste dal programma.

 Corsi core

I corsi di specializzazione forniscono conoscenze approfondite, strumenti operativi e competenze tecniche utili a ricoprire efficacemente ruoli di responsabilità nelle aree Marketing.

  • Modulo 1: New Marketing Principles & Management
  • Modulo 2: La Product Offering e le Strutture di Mercato
  • Modulo 3: Customer Management
  • Modulo 4: Marketing Planning

Corsi di specializzazione

I corsi di specializzazione affrontano le tematiche fondamentali per conoscere le potenzialità e le regole di funzionamento delle tecnologie digitali.

  • Modulo 5: Pianificazione Strategica delle Vendite
  • Modulo 6: Performance Control
  • Modulo 7: Disegno, Gestione e Sviluppo della Rete di Vendita
  • Modulo 8: Digital Transformation & Sales
  • Modulo 9: Principi e Tecniche di Negoziazione
  • Modulo 10: Psicologia di Vendita e Comunicazione Personale
  • Modulo 11: Event Planning & Management

Calendario e sede

Il Master ha inizio il 5 novembre 2021. Le lezioni si svolgeranno il venerdì dalle ore 16:30 alle 20:00 e il sabato dalle ore 10:00 alle ore 18:00, presso la Luiss Business School – Villa Blanc, Via Nomentana 216, 00162 Roma. Le lezioni saranno erogate On Campus nella sede di Roma – Villa Blanc ma sono fruibili anche a distanza (streaming) in base a specifiche esigenze personali o professionali.

Salvo disposizioni di legge che impediscano lo svolgimento degli incontri in presenza, per cui la Luiss Business School si riserva il diritto di modificare la modalità di erogazione degli stessi, questi si terranno presso le sedi indicate e previste per il programma in oggetto.