Membro del consiglio di amministrazione, Lumen Ventures
Manager di formazione internazionale e consolidata esperienza nel business development e nell’innovazione strategica e di processo, è da sempre impegnata in settori ad alto contenuto tecnologico, su temi digital e big data e nella progettazione e marketing finalizzati al lancio di nuovi prodotti/servizi.
Nel più ampio ecosistema tecnologico, è coinvolta in diverse attività per promuovere la costruzione di una società moderna ed inclusiva: mentore di donne STEM, fondatrice e investitore di AngelsForWomen -associazione per lo sviluppo dell’imprenditoria al femminile, membro del Comitato Alumni della School of Management del Politecnico di Milano.
La sua carriera inizia con un’esperienza internazionale presso il Boston Consulting Group per cui lavora anche nella sede di Boston e un MBA in business management e finanza presso la Columbia University di New York.
Dal 2001 ha ricoperto ruoli di sempre maggiore responsabilità in ambito digital nel Gruppo Telecom Italia, dove entra in qualità di Internet & Media Strategy Director, a supporto del CEO di Gruppo per supervisionare la BU Internet e Media (Seat).
Nel 2003 viene nominata Direttore Marketing e Vendite di Tin.it Telecom Italia Media, ed è responsabile dei risultati di conto economico per la divisione ISP della BU Internet e poi del ri-consolidamento delle attività in Telecom Italia.
Dal 2011 viene nominata Direttore Digital Market & Services – Mercato Consumer, con responsabilità end to end del mercato e dei nuovi servizi del cliente digitale, includendo vendita e caring sui canali digitali e lo sviluppo dell’offerta di nuovi servizi, fra cui il lancio della Digital ID (SPID).
Nel 2016 entra in ePRICE, azienda leader dell’e-Commerce italiano quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana, con il ruolo di Direttore Marketing e Comunicazione.
Dal 2018 al 2021 ricopre il ruolo di Amministratore Delegato e Direttore Generale in Consodata con l’incarico di promuovere il turnaround dell’Azienda anche attraverso l’aumento del margine di contribuzione del portafoglio prodotti, lo sviluppo di data asset distintivi e strategici, la promozione di processi M&A e di ristrutturazione aziendale.
Dal 25 gennaio 2022 è Amministratore Delegato e Direttore Generale del Poligrafico e Zecca dello Stato.