Vice Presidente Finance and Risk Management, Arca SGR
Ha maturato una pluriennale esperienza istituzionale in Banca d’Italia e presso Organismi Internazionali (BRI, BCE), partecipando a Comitati, Gruppi di Lavoro e progetti strategici per lo sviluppo del Sistema dei Pagamenti in Italia e all’estero. Ha svolto molteplici ruoli manageriali in Banca Caboto e nel Corporate e Investment Banking di Intesa Sanpaolo, gestendo programmi di fusione e turnaround, oltre a progetti di innovazione, comunicazione e CSR.
Esperta in materia di Corporate Governance, Rischi e Sostenibilità, ricopre ruoli di Presidente e Consigliere di Amministrazione indipendente di società anche quotate, Senior Advisor e Docente in programmi di formazione manageriale. Attualmente, è Presidente di Tages Capital Sgr, Consigliere di Amministrazione indipendente e Presidente Comitato Controlli di ARCA Fondi Sgr, Consigliere di Amministrazione indipendente e Presidente Comitato Remunerazioni di MOBY SpA, Consigliere di Amministrazione indipendente e Membro Organismo di Vigilanza di Antirion Sgr.
In precedenza, è stata Consigliere di Amministrazione indipendente e Membro Comitato Rischi e Sostenibilità di Banca Monte dei Paschi di Siena; Consigliere di Amministrazione di IMI Investimenti, di Centro Factoring e di Centro Leasing (società del Gruppo Intesa Sanpaolo).
INSEAD International Director Certificate in Corporate Governance (IDP-C) a Fontainebleau.
MBA negli USA presso la Simon Graduate Business School – University of Rochester, con major in Finance, Corporate Accounting e Corporate Organization & Markets.
Si è laureata con lode in Economia e Commercio presso l’Università La Sapienza di Roma. §
E’ abilitata Dottore Commercialista e certificata come Sustainability Manager e Temporary Manager.