Gli studenti del Programma in Fintech & Banking hanno l’opportunità di partecipare a moduli internazionali erogati dalle business school estere. È un’occasione unica per arricchire il proprio curriculum e conoscere i sistemi educativi di altri paesi.
I moduli internazionali sono erogati in lingua inglese e la partecipazione è facoltativa.
I moduli internazionali si svolgono durante il periodo estivo (giugno-agosto) o invernale (gennaio-febbraio) e hanno una durata che va da 1 settimana a 1 mese.
La presentazione dei moduli internazionali verrà condivisa con gli studenti nei primi mesi dall’inizio del Programma.
Requisiti
Per accedervi è necessario essere in possesso di una certificazione di livello B2 di lingua inglese, secondo il risultato del test Luiss, oppure avere una certificazione ufficiale IELTS, TOEFL, TOEFL iBT Home Edition, Cambridge, di livello corrispondente al B2, in corso di validità.
Spese
Un modulo internazionale è incluso nel programma ed è gratuito.
Gli studenti dovranno farsi carico dei costi di viaggio e alloggio.
Gli studenti che non fossero interessati a partecipare al modulo gratuito potranno applicare per uno dei programmi alternativi a pagamento.
Assistenza all’estero
A ogni studente sarà indicato il coordinatore del programma presso l’università partner, in modo da assicurare a tutti gli studenti un punto di riferimento. Gli studenti inoltre possono sempre contattare l’ufficio internazionale della Luiss Business School, per ogni problematica e/o emergenza legata all’esperienza all’estero.