Ammissione e iscrizione
Per iscriversi al Corso in Five Stars Hotel Management è necessario superare il test di ammissione che valuta le capacità, la motivazione e il potenziale dei candidati. Il test può essere sostenuto in sede oppure da remoto.
Per uno sguardo approfondito sulla procedura di ammissione, leggi la scheda informativa del processo di ammissione della Luiss Business School.
Requisiti di ammissione
- Laurati di I, II livello o con ordinamento a ciclo unico o diplomati con significativa esperienza nel settore dell’hospitality
- Test di ammissione
Test di ammissione
Il test di ammissione al Corso in Five Stars Hotel Management è composto da:
- test di lingua inglese: due test scritti con domande a risposta aperta e multipla (i candidati in possesso di un certificato TOEFL/IELTS con elevato punteggio e in corso di validità, possono essere esonerati dal test d’inglese)
- test di logica induttiva, numerica e verbale: un test scritto con domande a risposta multipla (i candidati in possesso di un certificato GMAT/GRE con elevato punteggio e in corso di validità, possono essere esonerati dal test di logica)
- colloqui motivazionali
Documentazione richiesta
Per partecipare al test di ammissione è necessario compilare il form e sarà richiesta la seguente documentazione:
- copia del certificato di laurea o certificato di diploma*
- CV
- copia di un documento di identità
- fototessera digitale
- ricevuta di versamento della quota di partecipazione alle selezioni pari a € 100 (non rimborsabile)
- eventuale Certificato TOEFL/IELTS (opzionale)
- eventuale Certificato GMAT/GRE (opzionale)
* i candidati non ancora in possesso del certificato di laurea potranno fornire l’autocertificazione utilizzando il format Luiss Business School disponibile QUI.
Pagamento della quota d’accesso alle selezioni
Il pagamento della quota d’accesso alle selezioni può essere effettuato online contestualmente all’application.