Flex Sales Management
Flex Sales Management

Durata

15 Giornate

Lingua

Italiano

Online

07 Giu '22

Costo

2.800 € + I.V.A.

Flex Sales Management
Flex Sales Management

Durata

15 Giornate

Lingua

Italiano

Online

07 Giu '22

Costo

2,800 € + I.V.A.

Overview

LE CARATTERISTICHE DEL FLEX PROGRAMME

Formazione On Campus

+

Digital Learning On Demand

+

Formazione Live Off Campus

+

Virtual Panel

+

Le vendite acquisiscono un ruolo sempre più strategico e non più solo tattico; l’approccio relazionale, più evoluto e complesso rispetto a quello transazionale, determina quindi una sempre maggiore vicinanza ed in alcuni casi sovrapposizione tra marketing e sales.

In uno scenario come quello attuale caratterizzato da incertezza e dinamismo, il coordinamento, l’ottimizzazione e la valorizzazione delle risorse appaiono condizioni fondamentali per operare con successo nel mercato. È indispensabile quindi affinare tecniche che consentono di trasferire e comunicare il valore dei prodotti e dei servizi.

Il Flex Executive Programme in Sales Management fornisce ai partecipanti le più recenti tecniche e conoscenze di Sales Management, al fine di implementare un piano strategico di vendita efficace, gestire le reti e misurarne le performance sia online che offline integrando importanti aspetti di soft skills quali la negoziazione e la comunicazione non verbale.

Nella metodologia Flex l’esperienza formativa di eccellenza è allo stesso tempo flessibile e adattabile sia alle esigenze personali che agli impegni professionali, attraverso una modalità di erogazione digitale, che prevede il 90% delle lezioni in distance learning.

Obiettivi

Il Flex Executive Programme in Sales Management ha l’obiettivo di far applicare in maniera efficace e innovativa la pianificazione e la gestione della rete vendita per poter elaborare piani strategici e operativi e, utilizzando metodi di negoziazione e comunicazione efficace, affinare le tecniche che consentono di trasferire e comunicare al meglio il valore dei prodotti e dei servizi offerti.

A chi è rivolto

  • Direttori Commerciali e Direttori Vendite che contribuiscono a definire piani e budget commerciali;
  • Responsabili area vendite e sales manager;
  • Imprenditori e Startupper;
  • Consulenti direzionali e di comunicazione;
  • Account e tecnici di società di servizi di marketing.

Attestato di partecipazione

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle attività di formazione previste dal programma.