Obiettivi
L’Executive Programme in Creatività e Gestione dei Format Televisivi: I nuovi contenuti dell’informazione e dell’intrattenimento è un percorso altamente formativo che genera competenze adatte a soddisfare le esigenze dei professionisti di un settore in costante evoluzione e dalle grandi potenzialità.
Il percorso fonda le sue radici nelle richieste e negli stimoli che provengono dal networking di contatti, con imprese ed istituzioni del settore audio visivo.
L’obiettivo del programma è arricchire il patrimonio di conoscenze e competenze dei professionisti dell’audiovisivo e fornire gli strumenti necessari per apportare innovazione nei contesti organizzativi di provenienza.
A chi è rivolto
L’Executive Programme in Creatività e gestione dei format televisivi si rivolge principalmente a persone già impiegate nel settore dell’audiovisivo con l’obiettivo ultimo di arricchire il loro patrimonio di conoscenze e competenze e fornire gli strumenti necessari per apportare innovazione nei contesti organizzativi di provenienza.
Il programma è particolarmente indicato per:
- Producers, figure professionali coinvolte nella produzione in ambito tv e audiovisivo, addetti alla produzione e alla post-produzione;
- Assistenti di studio e alla regia;
- Autori, collaboratori ai testi, coordinatori redazionali e redattori;
- Manager con competenze in ambito editoriale, channel e content manager, addetti stampa e media relations strategist;
- Giornalisti e operatori dell’informazione nel mercato della multimedialità;
- Produttori di contenuti, tradizionali e nuovi, e quanti intendano avviare una nuova iniziativa nel settore dell’audiovisivo.
Attestato di partecipazione
Al termine delle attività didattiche verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle attività di formazione previste dal programma.