Executive Programme in Creatività e Gestione dei Format Televisivi: I nuovi contenuti dell’informazione e dell’intrattenimento
Executive Programme in Creatività e Gestione dei Format Televisivi: I nuovi contenuti dell’informazione e dell’intrattenimento

Durata

20 Incontri

Lingua

Italiano

Roma

Autunno '23

Costo

5.900 euro + IVA

Erogazione

Blended

Svolgimento

Part-time

Percorso altamente formativo che genera competenze adatte a soddisfare le esigenze dei professionisti di un settore in costante evoluzione e dalle grandi potenzialità. Il percorso fonda le sue radici nelle richieste e negli stimoli che provengono dal networking di contatti, con imprese ed istituzioni del settore audio visivo.
Executive Programme in Creatività e Gestione dei Format Televisivi: I nuovi contenuti dell’informazione e dell’intrattenimento
Executive Programme in Creatività e Gestione dei Format Televisivi: I nuovi contenuti dell’informazione e dell’intrattenimento

Durata

20 Incontri

Lingua

Italiano

Roma

Autunno '23

Costo

5.900 euro + IVA

Erogazione

Blended

Svolgimento

Part-time

Percorso altamente formativo che genera competenze adatte a soddisfare le esigenze dei professionisti di un settore in costante evoluzione e dalle grandi potenzialità. Il percorso fonda le sue radici nelle richieste e negli stimoli che provengono dal networking di contatti, con imprese ed istituzioni del settore audio visivo.
Curriculum

L’Executive Programme si compone di 10 moduli, articolati in 20 incontri, per un totale di 120 ore di formazione.  I moduli informativi e le attività laboratoriali sono condotti in collaborazione con la testata e il sistema integrato multimediale d’informazione di Tgcom24.  

I moduli sono così suddivisi:

  • Modulo 1: Il mercato televisivo
  • Modulo 2: Il mercato dei format
  • Modulo 3: Figure professionali e funzioni della TV
  • Modulo 4: Management nel settore audio-visivo
  • Modulo 5: Il prodotto: la scrittura, la progettazione della scena e la gestione della messa in onda
  • Modulo 6: Cross-Medialità: digital, social e TV
  • Modulo 7: Il Newsmaking
  • Modulo 8: Infotainment
  • Modulo 9: I nuovi formati audio e video: radio, radiovisione e podcast
  • Modulo 10: Trend evolutivi: nuovi attori, contenuti e formati

Per maggiori dettagli sul curriculum del programma e dei singoli moduli scarica la brochure.

Calendario, Sedi e Frequenza

Il programma inizierà il in autunno 2023 e avrà una durata complessiva di 20 incontri. Le lezioni potranno essere frequentate sia on campus che a distanza (streaming) in base a specifiche esigenze personali o professionali.

Le lezioni on campus si svolgeranno presso la Luiss Business School – Villa Blanc, Via Nomentana 216, 00162.

Per maggiori dettagli sul calendario del programma scarica la brochure.