Executive Programme in Creatività e Gestione dei Format Televisivi: I nuovi contenuti dell’informazione e dell’intrattenimento
Executive Programme in Creatività e Gestione dei Format Televisivi: I nuovi contenuti dell’informazione e dell’intrattenimento

Durata

20 Incontri

Lingua

Italiano

Roma

Autunno '23

Costo

5.900 euro + IVA

Erogazione

Blended

Svolgimento

Part-time

Percorso altamente formativo che genera competenze adatte a soddisfare le esigenze dei professionisti di un settore in costante evoluzione e dalle grandi potenzialità. Il percorso fonda le sue radici nelle richieste e negli stimoli che provengono dal networking di contatti, con imprese ed istituzioni del settore audio visivo.
Executive Programme in Creatività e Gestione dei Format Televisivi: I nuovi contenuti dell’informazione e dell’intrattenimento
Executive Programme in Creatività e Gestione dei Format Televisivi: I nuovi contenuti dell’informazione e dell’intrattenimento

Durata

20 Incontri

Lingua

Italiano

Roma

Autunno '23

Costo

5.900 euro + IVA

Erogazione

Blended

Svolgimento

Part-time

Percorso altamente formativo che genera competenze adatte a soddisfare le esigenze dei professionisti di un settore in costante evoluzione e dalle grandi potenzialità. Il percorso fonda le sue radici nelle richieste e negli stimoli che provengono dal networking di contatti, con imprese ed istituzioni del settore audio visivo.
Partner

La sinergia tra Luiss Business School e Tgcom24 nasce dall’alta sensibilità nei confronti delle reciproche mission. Da un lato l’attenzione che Mediaset e la sua Direzione Generale Informazione hanno da sempre dimostrato nei confronti della formazione e dell’innovazione che da essa prende forma, nell’ambito della comunicazione in ambito giornalistico e generalista.

Dall’altra Luiss che, a fronte della particolare sensibilità nei confronti delle evoluzioni che riguardano il mondo dei media e dell’audiovisivo, intende nello specifico fare oggetto di studio e sviluppo professionale il “caso Tgcom24”. Una realtà che oggi rappresenta non un semplice canale d’informazione ma, mantenendo il suo ruolo tradizionale e la sua affidabilità, offre oggi al mercato e ai consumatori un modello originale e moderno: un sistema d’informazione integrato e multimediale.

Di qui l’intenzione di avviare un percorso comune, con una partnership che punta ad arricchire non solo la qualità formazione e delle relative competenze professionali, grazie alla conoscenza di un nuovo modello e dei suoi processi, ma ambisce a garantire un contributo concreto all’offerta di nuove expertise e nuovi prodotti di cui l’attuale mercato ha crescente necessità.

Nell’ambito dell’attività didattica, il Direttore Paolo Liguori sovrintenderà alle attività laboratoriali e dei workshop che saranno dedicate ai contenuti dell’informazione multimediale.

L’Associazione Produttori Audiovisivi-APA è l’associazione dei produttori di serie televisive, film, intrattenimento, documentari e animazione, e sostiene la loro crescita industriale e la promozione internazionale.

L’Associazione supporta anche la loro crescita e promozione internazionale, partecipando ai più importanti mercati ed eventi in Europa e nel mondo.

APA assiste i suoi associati offrendo loro alcuni servizi, tra i quali:

  • la consulenza per le attività internazionali, anche di coproduzione;
  • l’assistenza legale e la consulenza d’impresa;
  • le attività di relazione con le Istituzioni e gli altri enti di interesse;
  • la realizzazione di ricerche sul settore audiovisivo.

APA riconosce il valore della concorrenza come parte integrante della cultura e della politica associativa, promuovendone il rispetto.

APA è membro del CEPI (Coordinamento Europeo del Produttori Indipendenti) e ne esprime la Vice Presidenza e la Tesoreria.

Dal 2015, l’Associazione dirige il MIA – Mercato Internazionale dell’Audiovisivo, in collaborazione con ANICA (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive Multimediali).