L’Executive Programme si compone di 10 moduli, articolati in 20 incontri, per un totale di 120 ore di formazione. I moduli informativi e le attività laboratoriali sono condotti in collaborazione con la testata e il sistema integrato multimediale d’informazione di Tgcom24.
I moduli sono così suddivisi:
- Modulo 1: Il mercato televisivo
- Modulo 2: Il mercato dei format
- Modulo 3: Figure professionali e funzioni della TV
- Modulo 4: Management nel settore audio-visivo
- Modulo 5: Il prodotto: la scrittura, la progettazione della scena e la gestione della messa in onda
- Modulo 6: Cross-Medialità: digital, social e TV
- Modulo 7: Il Newsmaking
- Modulo 8: Infotainment
- Modulo 9: I nuovi formati audio e video: radio, radiovisione e podcast
- Modulo 10: Trend evolutivi: nuovi attori, contenuti e formati
Per maggiori dettagli sul curriculum del programma e dei singoli moduli scarica la brochure.
Calendario, Sedi e Frequenza
Il programma inizierà il in autunno 2023 e avrà una durata complessiva di 20 incontri. Le lezioni potranno essere frequentate sia on campus che a distanza (streaming) in base a specifiche esigenze personali o professionali.
Le lezioni on campus si svolgeranno presso la Luiss Business School – Villa Blanc, Via Nomentana 216, 00162.
Per maggiori dettagli sul calendario del programma scarica la brochure.