Il Corso di Perfezionamento Universitario Formazione Manageriale per Dirigenti di Aziende Sanitarie è riconosciuto dalla Regione Lazio ai sensi degli Artt. 15 e 16-quinquies del D.Lgs. 502/1992 e ss.mm.ii. art. 7 del D.P.R. 484/1997.
Il programma permette di completare le ore di formazione necessarie a dirigenti e operatori sanitari ad acquisire capacità gestionali indispensabili nel complesso scenario sanitario italiano. Inoltre, il progamma approfondisce anche il contesto e le best practice internazionali.
Obiettivi
Il corso mira a fornire competenze manageriali sui sistemi, gli strumenti e le tecniche gestionali di successo da implementare nelle organizzazioni sanitarie.
Figure inserite in Aziende Sanitarie e Ospedaliere, negli IRCCS, nei Policlinici e nelle strutture di cura private potranno formarsi e comprendere le logiche necessarie per risolvere problematiche organizzative, contabili, di gestione HR e saranno in grado di valutare gli esiti delle decisioni gestionali prese su basi economiche e di quality.
A chi è rivolto
Il programma si rivolge ai dirigenti di struttura complessa o a dirigenti che abbiano maturato almeno 5 anni di esperienza professionale e in possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente (legge 502/92 e ssm e dal DPR 484/1997), appartenenti alle categorie dei medici, odontoiatri, veterinari, farmacisti, biologici, chimici, fisici e psicologi e in generale a tutti i dirigenti con ruolo amministrativo, professionale, tecnico che vogliono arricchire la propria formazione.
CFU
Il Corso di Perfezionamento Universitario Formazione Manageriale per Dirigenti di Aziende Sanitarie è un corso di perfezionamento universitario che rilascia 20 CFU.
Attestato di formazione manageriale
Al termine del corso, a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle attività di formazione previste dal programma e avranno superato il colloquio finale davanti a una commissione verrà rilasciato l’Attestato di formazione manageriale, che ha validità di 7 anni dalla data di rilascio.