EHRM – European Human Resource Management è un programma di esperienza all’estero focalizzato sul settore delle Risorse Umane. Il programma consiste in tre periodi residenziali, durante i quali gli studenti Luiss Business School potranno seguire lezioni presso le università partner, e di un progetto di consulenza di 11 settimane sulla Gestione delle Risorse Umane svolto presso o per conto di una multinazionale straniera.
Il lavoro viene svolto all’estero in team multiculturali.
Il programma riunisce studenti e docenti da alcune delle migliori Business School e università europee:
- Helmut Schmidt University, Germania
- University of Bamberg, Germania
- Luiss Business School, Italia
- Radboud University Nijmegen, Paesi Bassi
- Riga International School of Economics and Business Administration, Lettonia
- Vlerick Business School, Belgio
- Aix Marseille Université, Francia
- Universidad de Cádiz, Spagna
A chi è rivolto
L’opportunità è rivolta agli studenti regolarmente iscritti al Master in Gestione delle Risorse Umane e dei Progetti – Major in Gestione delle Risorse Umane e Organizzazione che soddisfano i seguenti requisiti:
- Aver ottenuto, o essere prossimi ad ottenere, una laurea triennale entro il febbraio successivo alla Call for Applications. Con ciò si intende il titolo di laurea (italiano o estero) di almeno 180 CFU/ECTS. Nel caso di titolo estero, sarà necessaria l’equipollenza certificata dal CIMEA.
- Conoscenza della lingua inglese di livello B2 o superiore raggiunta al test di ammissione della Luiss Business School o dimostrata attraverso certificazione ufficiale IELTS, TOEFL, Cambridge.
Struttura del programma
Maggiori informazioni sull’EHRM sono disponibili sul sito ufficiale dell’iniziativa: https://www.ehrm-programme.com/
Come Partecipare e Criteri di Selezione
Nel mese di ottobre, agli studenti dei Master verrà presentato, da parte dell’Ufficio Sviluppo Internazionale, il bando per aderire al programma e fornite tutte le informazioni relative alle scadenze e ai requisiti di partecipazione. Per la partecipazione al bando verrà richiesto:
- Livello di conoscenza della lingua inglese B2 o superiore
- Lettera motivazionale in inglese
- Curriculum Vitae in inglese
Tutti i candidati dovranno sostenere un colloquio motivazionale in inglese successivo alla scadenza del bando.
Agevolazioni Finanziarie
I partecipanti al progetto potranno beneficiare di un rimborso spese per tirocinio a discrezione dell’azienda. Il rimborso è volto a coprire:
- un biglietto aereo di andata e ritorno in classe economica tra il paese d’origine dello studente e la sede dell’azienda dove verrà svolto il progetto;
- un alloggio condiviso tra la fine del residential I e l’inizio del residential III.
Per maggiori informazioni: international@luissbusinessschool.it