International Experience

Italiano

The International Experience offers a wide range of activities allowing students to consider and operate from a global perspective.
International Experience

Italiano

Programma Exchange

Attraverso l’ufficio di Sviluppo Internazionale, la Luiss Business School promuove opportunità di scambio internazionale sulla base di collaborazioni e accordi con Scuole e Istituti di formazione in tutto il mondo. L’elenco delle opportunità, così come delle scuole partner e dei curricula, può variare di anno in anno. Sarà possibile fare riferimento alle informazioni che verranno fornite agli studenti dagli uffici preposti.

Studenti Outgoing

Gli studenti che soddisfano specifici criteri avranno l’opportunità di arricchire il proprio bagaglio accademico e personale frequentando parte del proprio percorso formativo all’estero presso un’istituzione che appartiene al network della Luiss Business School. Nel particolare, gli studenti frequenteranno un periodo di studio all’estero restando formalmente iscritti alla Luiss Business School durante l’intera durata dello scambio.

Gli studenti Luiss Business School sono esonerati dal pagamento delle tasse universitarie (quindi, dalle cosiddette “tuition fee”) presso l’istituto ospitante. Saranno, invece, a carico degli studenti le spese di viaggio, soggiorno, le spese relative ai documenti per il visto ed eventuali costi aggiuntivi che i partner potrebbero richiedere (per esempio, costi di registrazione, materiale didattico, study tour).

Per maggiori informazioni visitare la sezione dedicata.

Il programma di Scambio è rivolto agli studenti regolarmente iscritti ad uno dei Master della Luiss Business School che soddisfano i seguenti requisiti:

• Aver conseguito una laurea triennale al momento dell’iscrizione alla Call for Applications di interesse. Con ciò si intende aver ottenuto il titolo di laurea (italiano o estero) di almeno 180 CFU/ECTS. Nel caso di titolo estero, sarà necessaria l’equipollenza certificata dal CIMEA.
  • Aver finalizzato il pagamento della retta universitaria relativa al periodo di studio corrente.
  • Essere in grado di dimostrare di aver raggiunto almeno il livello B2 della conoscenza della lingua inglese al test di ammissione in Luiss Business School. Sarà cura dell’Ufficio di Sviluppo Internazionale fornirne chiara certificazione che attesti tale livello raggiunto al test d’ingresso. È bene notare che alcune Scuole partner possono richiedere livelli di conoscenza della lingua inglese superiori al B2 e/o una certificazione ufficiale della lingua demandata (i.e., IELTS, TOEFL, Cambridge e simili). Sarà completa responsabilità dello studente accertarsi di soddisfare tale requisito entro la scadenza del bando sulla base delle informazioni fornite nella Call for Applications e nella sezione Partner del sito.

Per informazioni scrivere a outgoing@luissbusinessschool.it

Agli studenti dei Master verrà presentato, da parte dell’Ufficio Sviluppo Internazionale, il bando per aderire al programma di scambio e verranno illustrati i requisiti di partecipazione, le scadenze e ogni altra eventuale necessità.

Per la partecipazione al bando verrà richiesto di:

• Indicare fino ad un massimo di tre preferenze fra le destinazioni quelle proposte.
  • Fornire una lettera motivazionale in inglese
  • Fornire il proprio Curriculum Vitae in inglese

Per l’assegnazione delle mete e la defezione della graduatoria i criteri di selezione comprendono:

• Conoscenza della lingua inglese livello almeno B2
  • Lettera motivazionale (in inglese)
  • Curriculum Vitae in inglese (obbligatorio per MBA ed Executive, valutato per i restanti programmi in caso di parità di punteggio)
  • Conoscenza di una eventuale seconda lingua straniera

I posti presso le Scuole partner verranno assegnati sulla base di una graduatoria nella quale si terranno in considerazione le preferenze espresse dai candidati in fase di application, nonché dei criteri sopra indicati.

Studenti Incoming

Gli studenti internazionali iscritti presso una delle Scuole partner della Luiss Business School avranno la possibilità di partecipare al programma di scambio e seguire i corsi da uno dei programmi Master disponibili presso i diversi Campus e Hubs appartenenti alla Luiss Business School.

Buddy Programme

Gli studenti della Luiss Business School possono essere Buddy degli studenti stranieri ospitati. Il Buddy aiuta gli studenti internazionali ad orientarsi nel campus e nella città. Il programma è attualmente sospeso a causa della situazione pandemica. Le attività verranno riprese al più presto.